Dopo l’acquisto di Fullkrug, il Milan ha messo nel mirino un difensore centrale. Il reparto arretrato è forse il più corto a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è costretto a lavorare su un reparto a 3 con solo 4 giocatori a disposizione. La difesa infatti vede 3 titolari, Pavlovic, Gabbia, Tomori e un’unica riserva, De Winter. Allegri ha dimostrato di non considerare più di tanto il giovane Odogu, arrivato a poche ore dal gong finale nel mercato estivo. La caccia al difensore è quindi aperta e la società avrebbe individuato il giocatore giusto da inserire in rosa. Un profilo che già conosce il campionato italiano e che non avrebbe quindi bisogno del classico periodo di ambientamento.
LEGGI ANCHE – Adani: “Milan non pericoloso nel primo, poi nel secondo…”

Secondo il noto esperto di mercato, Orazio Accomando, la dirigenza rossonera starebbe lavorando a un operazione in prestito secco dal Brighton per Diego Coppola. Il centrale, cresciuto nell’Hellas Verona, ha lasciato gli scaligeri in estate per sposare la causa dei seagulls. In Inghilterra la scintilla non è scoccata e Coppola potrebbe quindi rientrare in Italia. Il Milan lavora a un’operazione in prestito dato che al momento non sono previsti grossi investimenti sul mercato. Nella scorsa stagione, l’ex difensore dell’Hellas, è emerso come uno dei migliori centrali del campionato, contribuendo in maniera importante alla salvezza degli Scaligeri.
Con il suo acquisto il Milan andrebbe a implementare ulteriormente lo zoccolo duro di giocatori italiani a disposizione, da sempre presente negli spogliatoi delle grandi squadre. Negli ultimi anni i rossoneri hanno sempre investito poco su giocatori italiani. In estate è arrivato Ricci, in rosa c’erano già Gabbia e Bartesaghi. Con l’eventuale arrivo di Coppola, andrebbe a colmare, almeno parzialmente, anche questa lacuna.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
