CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Sganciata la bomba di mercato: “L’obiettivo rossonero non si è allenato oggi”. Il Milan fa sul serio!

Ibrahimovic Moncada Photo Credit ACMilan

Sono ore caldissime in ottica calciomercato. Nell’ultimo periodo ci sono stati forti rumors su un ipotetico trasferito di Rashford in rossonero. L’esterno del Manchester United non sta trovando lo spazio desiderato ed è alla ricerca di maggior minutaggio. Le due parti sembravano più vicine che mai, con i Red Devils pronti ad aprire ad un prestito secco. Le priorità della dirigenza però sembrerebbero cambiate, tant’è che la bomba di mercato riguarda un suo grande rivale, Kyle Walker.

LEGGI QUI – Milan Futuro, altro pesante k.o: adesso Bonera è in bilico! La situazione

Il matrimonio tra il difensore e il Manchester City sembra ormai giunto al termine. Il classe ’90 ha espresso al club inglese la sua volontà di cambiare aria, come confermato dallo stesso Guardiola nel corso della conferenza stampa di ieri:

Due giorni fa Kyle Walker ha chiesto di esplorare opzioni per giocare all’estero per la fine della sua carriera. Ora nella sua mente, per molte ragioni, vorrebbe esplorare l’opportunità di andare in un altro paese per giocare i suoi ultimi anni. Aveva chiesto due anni fa la cessione, dopo il triplete. Il Bayern lo voleva ma l’offerta non era sufficiente e il club gli ha spiegato quanto fosse importante per la squadra. Non so cosa succederà”. 

Stando a quanto riferito dal giornalista Mike Mcgrath, e successivamente riportato da Matteo Moretto sul proprio profilo X, Kyle Walker non ha preso parte alla seduta d’allenamento odierna. Il Milan è intenzionato ad avanzare nella trattativa e risulta essere il club più avanti in questo momento per aggiudicarsi il giocatore. Presto ci saranno nuovi contatti tra le due parti.

Se il Milan dovesse affondare il colpo, l’ipotesi Marcus Rashford tramonterebbe definitivamente. Gli inglesi sono considerati slot extra UE e, avendo già occupato due di questi con Emerson Royal e Pavlovic, i rossoneri potranno tesserare solo uno dei due nel corso di questa stagione.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X