Sono settimane importanti per il futuro societario del Milan. Con la squadra impegnata in campionata sul fronte scudetto, con focus l’obiettivo Champions, l’attenzione si sposta sul futuro del club. La trattativa tra RedBird e la società d’investimento canadese Manulife Comvest sembra essere giunta al capolinea. E adesso spuntano anche le tempistiche della possibile fumata bianca.
Le ultime
La situazione è ormai chiara: Gerry Cardinale vuole rifinanziare il debito di 489 milioni (più interessi, la cui scadenza sarebbe prefissata per il 2028) con Elliot pronto ad uscire definitivamente dall’ambiente rossonero. Il numero uno di RedBird si vuole affidare a Comvest per allungare i tempi della restituzione e contestualmente abbassare i tassi di interesse. Secondo quanto riporta sul suo profilo X Daniele Longo, la trattativa con la società canadese è in fase molto avanzata e il closing dovrebbe arrivare per il mese di marzo.
LEGGI ANCHE – Milan, si rivede Cardinale: incontro a Milanello con Furlani e Allegri

Il proprietario del Milan in questo momento si trova al centro sportivo rossonero dove sta incontrando staff e dirigenza. Tanti i progetti sul tavolo per Cardinale in questi giorni, tra i quali quello l’idea “Nba Europe“. Solo qualche giorno fa a Londra Cardinale si era espresso così sul tema: “Penso che avrà un successo incredibile: se lo facciamo bene, potrà trasformarsi in una delle cose migliori mai capitate allo sport“. Anche Zlatan Ibrahimovic ha parlato a sostegno dell’idea: “Sono convinto che se l’NBA arriva con un’idea e un modello di business e la combina coi tifosi europei, nasca la partnership perfetta. È il motivo per cui siamo qui: per renderla magica e di successo. E perché ci crediamo“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
