MILAN FUTURO PRIMA PAGINA

Milan Futuro ai playout di Serie C: tutto ciò che c’è da sapere

Il primo campionato del Milan Futuro termina amaramente per i giovani Diavoli. Dopo una prima parte disastrosa in termini di rendimento e risultati sotto la gestione targata Daniele Bonera, l’U23 rossonera con l’avvento di Massimo Oddo ha finalmente trovato un’identità di squadra. Tutto ciò però non è servito ad evitare i playout. Il pareggio interno maturato nella giornata di ieri contro la Vis Pesaro, condanna i rossoneri al terzultimo posto nella classifica del girone B di Serie C con 34 punti.

Il Milan Futuro, progetto sponsorizzato fortemente nella scorsa estate da Ibrahimovic, ha impiegato diversi mesi prima di prendere una quadra positiva. Difatti la scelta di affidare la guida tecnica a Bonera non si è rivelata tra le più illuminate. Risultati pesanti, identità assente e gestione rivedibile hanno portato ad un cambio inevitabile. La musica dall’arrivo di Oddo è cambiata drasticamente, ma forse era ormai segnato il destino della squadra. In ogni caso sotto la guida del tecnico ex Pescara il Milan Futuro ha ottenuto 3 vittorie e 3 pareggi in 10 partite complessive.

Terminato il campionato al diciottesimo posto, la seconda squadra rossonera disputerà i playout per restare tra i professionisti.

Massimo Oddo

LEGGI ANCHE – Milan, nessuno come te in Serie A! Ecco il dato che lo testimonia

L’avversario da battere per non scendere in Serie D sarà la SPAL. La squadra emiliana, nonchè ex squadra di Oddo, nei due incontri di campionato contro il Milan Futuro ha sempre perso sia all’andata che al ritorno. Questa volta però, gli spallini però avranno un vantaggio non di poco conto. Difatti grazie alla vittoria nell’ultima giornata ai danni del Gubbio, la SPAL ha terminato il campionato al diciassettesimo posto, con un punto in più rispetto al Milan Futuro. Questo miglior posizionamento in classifica consente agli emiliani di poter disputare la doppia sfida in casa, davanti alla spinta del proprio pubblico.

Inoltre, il Milan Futuro dovrà fare i conti con delle assenze pesanti. Come prevede il regolamento dell Serie C, ai playoff potranno  giocare solamente i giocatori che hanno raggiunto un minimo di 25 presenze durante la stagione regolare. Per questo motivo, nè CamardaJimenez saranno partecipi, avendo rispettivamente 17 e 15 presenze con la seconda squadra rossonera.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X