Sarò il reparto offensivo la zona di campo nella quale il Milan potrebbe mettere a segno un colpo durante il prossimo mercato invernale. Tanti nomi sono stati accostati al club rossonero in queste ultime settimane. La nuova idea della società di Via Aldo Rossi risponde all’identikit del baby-bomber francese.
Il futuro di Santiago Gimenez, arrivato portandosi dietro grandi aspettative, sembra essere lontano da Milano dopo neanche un anno. Nkunku, dal suo canto, non sembra essersi ancora ambientato e Max Allegri a tutti gli effetti non ha a dispozione un vero numero 9. Ecco che la sessione invernale potrebbe venire incontro al Diavolo che, secondo quanto riporta Nico Schira su X, starebbe seguendo da qualche settimana Sadiki Cherif.
LEGGI ANCHE – Parole al miele per Leao: “Quando è in giornata vince le partite da solo”

Chi è Cherif: la scheda
Nato a Conakry il 15 dicembre 2006, l’attaccante franco-guineano ha firmato il primo contratto da professionista con l’Angers SCO nel luglio 2023. Alto 185 cm e con numero 11 sulle spalle, Cherif si è formato nei settori del calcio giovanile francese prima con l’US Bayard Saumur e l’Olympique Saumur, per poi passare all’Angers.
Dopo una breve parentesi con la squadra B, con cui ha realizzato 2 gol in 14 presenze in National 2, Cherif ha debuttato in prima squadra nella stagione 2023/24. Quest’anno si sta imponendo come una delle giovani promesse più interessanti del club. In 12 partite disputate finora, ha totalizzato 3 gol in campionato. Un bottino rilevante per un giocatore della sua età.
Dal punto di vista tecnico ha le caratteristiche da attaccante rapido, con buon dribbling e capacità di finalizzazione. Nonostante la giovane età, mostra già una discreta fisicità che gli consente di competere nei duelli. Transfermarkt gli affida una momentanea valutazione di 2 milioni di euro sul mercato. Ma il suo valore nei prossimi mesi è destinato a salire.
