PRIMA PAGINA

Milan-Lecce, Modric parte dalla panchina? La probabile formazione!

Il Milan non ha tempo per fermarsi e torna subito protagonista a San Siro. Domani sera, alle 20.45, i rossoneri chiuderanno un vero e proprio tour de force iniziato con l’avvio del nuovo anno, ospitando il Lecce in una sfida che vale molto più dei tre punti in palio. Dopo il successo pesante ottenuto a Como nel recupero, la squadra di Massimiliano Allegri è chiamata a dare continuità davanti al proprio pubblico, per consolidare classifica e fiducia. La vittoria dell’Inter ha riportato i cugini a sei lunghezze di distanza. Tre punti, domani, tornerebbero a mettere pressione alla squadra di Chivu.

Leggi QUI – Il Milan insiste per Andrej Kostić: ecco cosa manca per il via libera

Il tecnico rossonero dovrà ancora fare i conti con qualche acciacco di troppo. Pavlovic resta in dubbio e difficilmente verrà rischiato dall’inizio, ma sarà comunque tra i convocati, mentre tra i pali non si discute la presenza di Mike Maignan, sempre più leader. La prestazione contro il Como, probabilmente, entra di diritto tra le prime tre da quando gioca al Milan. Davanti a lui dovrebbero agire Tomori e Gabbia con De Winter confermato come centrale perno del reparto.

In mezzo al campo Allegri pensa di rimescolare leggermente le carte. Modric, infatti, potrebbe di nuovo rifiatare, con Ricci e Jashari pronti a inserirsi. Accanto a uno tra l’ex Torino e il centrocampista svizzero, sono sicuri di un posto Fofana e Rabiot. Sulle fasce i favoriti sono Saelemaekers e Bartesaghi. In attacco parte favorita la coppia formata da Pulisic e Leao. Fullkrug e Nkunku le armi di Allegri a disposizione dalla panchina.

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X