Il Milan affronterà sabato pomeriggio a San Siro il Lecce, per cercare quella che sarebbe la settima vittoria consecutiva tra Serie A ed Europa league. La sfida contro i salentini precede il primo dei due incontri contro la Roma, che si giocherà giovedì prossimo al Meazza. Nella testa di Pioli, riguardo alla scelta della formazione, emergono riflessioni in prospettiva dell’incontro di Europa League.
Come riferisce l’inviato di Sky Sport Peppe Di Stefano, da Milanello, potremmo assistere ad un cambio modulo. L’ormai classico 4-2-3-1, con Loftus-Cheek in posizione avanzata, si trasformerebbe in un canonico 4-3-3 il cui centrocampo verrebbe composto da Adli-Bennacer-Musah. Pioli ridisegnerebbe così la mediana, vista l’assenza forzata dell’inglese. Secondo Di Stefano, questa scelta potrebbe anche essere un modo per permettere a Reijnders di rifiatare, visti gli impegni con la Nazionale olandese, ed i minuti contro la Fiorentina.
LEGGI ANCHE – Inchiesta a Casa Milan, la Procura è pronta ad interrogare Furlani e Gazidis

In difesa salgono le quotazioni di Matteo Gabbia per una maglia da titolare. Tornerà ovviamente ad occupare la corsia di sinistra Theo Hernandez, assente a Firenze per squalifica. Riflessioni anche in attacco per l’allenatore rossonero. Jovic potrebbe prendere il posto di Giroud, per far rifiatare il francese in vista della gara di andata dei quarti di finale di Europa League.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
