DA MILANELLO PRIMA PAGINA

Vigilia Milan-Liverpool: dubbi per Fonseca. E la scelta su Morata…

Fonseca

Ad appena due giorni dal roboante 4-0 inflitto al Venezia, per il Milan è già tempo di vigilia. Dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale ed aver mostrato un netto miglioramento rispetto alle prime uscite, domani andrà in scena l’esordio rossonero nella nuova Champions League. A San Siro si accenderanno le luci per un grande classico del calcio europeo che ha regalato, tra gioie e dolori, tante emozioni in passato: il Diavolo affronterà il Liverpool.

I Reds arrivano a questa sfida in pompa magna. Nonostante la sconfitta ai danni del Nottingham Forrest nell’ultimo turno di Premier League, la squadra di Slot si presenta forte di 3 successi in campionato e già 9 punti conquistati. Ben sette i gol segnati e solamente uno subito.

Diversa è sicuramente la situazione dei ragazzi di Fonseca. Il successo di sabato scorso ha momentaneamente messo la polvere sotto il tappeto dopo un avvio di stagione a dir poco traballante. Tanti i dubbi per il tecnico portoghese che tra infortuni e ballottaggi, dovrà schierare una formazione oculata per contrastare la corazzata rossa del Liverpool.

Fonseca Photo Credit ACMilan
Fonseca Photo Credit ACMilan

LEGGI ANCHE – Kaladze: “Il Milan è nel mio cuore. Champions vinta contro la Juve? Vi svelo un aneddoto!”

In porta è ben saldo Mike Maignan, il quale avrà il compito di guidare una difesa che ha già subito molto, ma che ha conquistato il primo clean sheet due giorni fa, a testimonianza dei progressi fatti. Linea difensiva che vedrà il ritorno di tue titolari assenti contro il Venezia: capitan Calabria al rientro dall’infortunio sostituirà un non brillantissimo Emerson Royal. Torna anche Tomori che affiancherà Pavlovic. Sulla fascia sinistra spazio ad un ritrovato Theo Hernandez, che dopo le vicende cooling break sembrerebbe essere recuperato mentalmente. Certo del posto in mediana Fofana, che sarà accompagnato da uno tra Reijnders e Loftus-Cheek. Spetterà poi a Fonseca sciogliere il dubbio su chi dei due agirà in mediana e chi sulla trequarti.

Fasce affidate agli insostituibili Rafa Leao e Christian Pulisic, mattatori dell’ultimo turno di campionato con gol, assist e giocate di alto livello. In avanti Morata potrebbe fare il suo esordio da titolare con la maglia del Diavolo. Nonostante le buone prove di Abraham, lo spagnolo è favorito sull’inglese pronto a subentrare nella ripresa.

Nel pomeriggio ci sarà la conferenza stampa di Fonseca e Morata dalla quale si avranno maggiori indicazioni sul big match di domani.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X