PRIMA PAGINA

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Allegri e Conte

Allegri

Al via la Supercoppa Italiana. Il torneo ripropone ancora una volta la formula a 4 e la prima partita vedrà contrapporsi Milan e Napoli. Una sfida che in campionato si è già giocata e ha visto prevalere gli uomini di Allegri. Tanti gli indisponibili da una parte e dell’altra. L’allenatore del Diavolo è costretto a rinunciare a due titolarissimi. Gabbia non è neanche partito per l’Arabia e raggiungerà i compagni unicamente in caso di eventuale finale. Leao, fuori dalla sfida dell’8 dicembre contro il Torino, è a Riad con la squadra, ma non sarà a disposizione per la sfida contro i partenopei.

Scelte sorprendenti quelli di Allegri che tiene fuori Modric e Bartesaghi. Fiducia a Jashari, dopo la buona prova con la Lazio e a Estupinan. L’ex Brighton è forse quello che ha convinto meno dei nuovi acquisti. In difesa c’è De Winter al posto di Gabbia.
Molte anche le assenze tra le fila del Napoli. Conte, reduce da due sconfitte consecutive, proverà a risollevarsi contro i rossoneri. Vincere significherebbe giocarsi una finale e portare un secondo trofeo a Napoli, in pochi mesi.

LEGGI QUI – Fabrizio Romano non ha dubbi: “Il Milan ha scelto il suo attaccante”

Oltre al lungodegente Meret, l’allenatore salentino dovrà rinunciare a gran parte del suo centrocampo. De Bruyne, Anguissa e Guilmour, non saranno della sfida. Convocato, un po’ a sorpresa, Romelu Lukaku. Il belga ha pochissimi minuti nelle gambe, ma la sua presenza è il chiaro segnale che Conte punti forte sulla Supercoppa.


Queste le scelte di Massimiliano Allegri

Milan: 3-5-2 Maignan, Tomori, De Winter, Pavlovic, Saelemaekers, Loftus Cheek, Jashari, Rabiot, Estupinan, Pulisic, Nkunku

Queste le scelte di Antonio Conte

Napoli: 3-4-2-1 Milinkovic-Savic, Juan Jesus, Neres, McTominay, Rrahmani, Hojlund, Elmas, Politano, Di Lorenzo, Spinazzola, Lobotka

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X