Ieri sera, il Milan di Stefano Pioli ha trionfato a San Siro contro il Napoli di Walter Mazzarri per 1-0, grazie al gol di Theo Hernandez su assist di Rafael Leão al ‘25. Di fatto, si tratta di una partita sempre accesissima quella tra i rossoneri e i partenopei. In mattinata, il Corriere dello Sport ha però riportato una triste notizia. Durante il match, una serie di cori razzisti sarebbero stati intonati dal tifo organizzato rossonero della Curva Sud Milano.
LEGGI ANCHE – Milan-Rennes, i francesi al top con 8 vittorie di fila

Una delle coreografie della Curva Sud Milano a San Siro
Lo spiacevole episodio accaduto ieri sera coinvolgerebbe, dunque, i tifosi rossoneri del primo e secondo anello blu dello stadio San Siro. A pagarne le conseguenze, dal punto di vista economico, sarà la società di via Aldo Rossi. Il Milan, infatti, verrà sanzionato. Il quotidiano specifica che i cori razzisti di matrice territoriale sarebbero stati intonati prima dell’inizio della partita, per poi continuare anche durante il match.
I canti offensivi non sarebbero stati registrati dall’arbitro. Tuttavia, gli agenti federali hanno preso nota dell’accaduto e si muoveranno per somministrare la sanzione pecuniaria ai rossoneri.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
