PRIMA PAGINA

Milan, nessuno come te in Serie A! Ecco il dato che lo testimonia

Milan

Il Milan ritorna alla vittoria anche in campionato dopo la sconfitta interna contro l’Atalanta e batte il Venezia al “Penzo” per 0-2. Seconda vittoria consecutiva dunque per i ragazzi di Conceiçao. Dopo il netto successo in Coppa Italia contro l’Inter ed il conseguente accesso alla finale della competizione, il Diavolo prosegue il suo periodo di forma portando a casa 3 punti. Le reti di Pulisic nel primo tempo e Gimenez nel secondo condannano il Venezia ad una sempre più complicata lotta per non retrocedere.

Il Milan sale dunque così a 54 punti in classifica, mantenendosi saldo al nono posto e con una flebile speranza ancora di centrare l’Europa tramite la porta d’accesso del campionato. È chiaro come l’obiettivo principale sia la vittoria della Coppa Italia, ma quest’ultimo rush finale di campionato può portare ad un piazzamento migliore ed un morale più alto in vista proprio della finale del 14 maggio.

Fofana
Fofana

LEGGI ANCHE – (FOTO) Gakpo del Liverpool celebra la vittoria della Premier League con un omaggio a Kakà

La partita di ieri non ha portato solo punti e morale alla squadra, ma ha fatto anche registrare al Milan un record stagionale. Difatti il Diavolo è l’unica squadra italiana ad avere ben 3 giocatori in rosa con 9 assist stagionali diluiti fra tutte le competizioni. Oltre ai soliti noti Rafael Leao e Christian Pulisic, nella partita di Venezia si è aggiunto un terzo compagno a sorpresa. Il calciatore in questione è proprio l’autore dell’assist sul primo gol rossonero: Youssouf Fofana.

Quantità e corsa, ma anche piede e visione. Un vero e proprio mediano a 360 gradi, capace non solo di giocare in fase di non possesso, ma anche molto abile in fase di possesso e costruzione.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X