Il reparto offensivo è da sempre quello più soggetto alle modifiche di mercato. Sotto questo punto di vista il Milan sta cercando di aggiungere tasselli importanti per la seconda metà di stagione. Dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug in prestito con diritto di riscatto, i rossoneri, vista l’assenza prolungata di Santiago Gimenez, sono alla ricercatori di un prospetto più giovane ma pronto da inserire nel contesto della prima squadra o eventualmente del Milan Futuro. Negli ultimi giorni il nome più caldo è stato sicuramente quello di Andrej Kostic, centravanti classe 2007 del Partizan Belgrado. Il serbo è considerato da tutti come il nuovo Vlahovic, sia per la squadra in cui milita, sia per le caratteristiche tecniche.
LEGGI ANCHE: Pellegatti preoccupato sul mercato:”Temo molto la dirigenza del Milan”
Centravanti dal fisico imponente e dotato di buona velocità e tiro potente, Kostic in stagione ha messo a segno 8 gol in 20 presenze nel campionato serbo, con una straordinaria media realizzativa di un gol ogni 66′ in campionato. Il Milan è da tempo interessato e, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe presentato nei giorni scorsi un’offerta da 4,5 milioni. Il Partizan però ha rifiutato, chiedendo circa 12 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Kostic ha una clausola rescissoria di 20 milioni ed è difficile che il club lo faccia partire per una cifra estremamente inferiore a questa.

La percentuale sulla futura rivendita è dovuta anche al fatto che il 20% della prossima cessione spetterà al Buducnost Podgorica, vecchio club del giocatore, quindi il Partizan vuole cercare di massimizzare in tutti i modi. Secondo Di Marzio nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra i due club. La distanza economica rimane ampia, ma la sensazione è che l’affare non sia impossibile da chiudere.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
