Il Milan Primavera deve accontentarsi del pari in una sfida folle contro la capolista Fiorentina. La squadra allenata da Renna chiude la prima frazione in vantaggio, reagisce due volte all’equilibrio riportato dai toscani ma si ferma sul 3-3 della Viola in pieno recupero. Un punto che non smuove la classifica dei rossoneri, fermi al nono posto a 27 punti.
La cronaca della partita
Sin da subito propositiva la squadra di Renna, che con Scotti e Lontani si affaccia più volte nelle zone della difesa Viola. Allo scoccare della mezz’ora di gioco i rossoneri trovano il meritato vantaggio con Angelicchio, che trova l’angolino a seguito della respinta di Deli. Prova a reagire la Fiorentina alzando il baricentro nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione, ma la fase difensiva del Diavolo resiste e le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
LEGGI ANCHE – Raggiunte le 100 presenze in Serie A con il Milan, di chi si tratta?

Il secondo tempo parte nel peggiore dei modi per i padroni di casa. Un’ingenuità di Cisse su Evagelista regala ai toscani l’occasione di pareggiare i conti dal dischetto, che Puzzoli non getta al vento spiazzando Longoni. Il Milan però non si fa abbattere e al 52′ torna in vantaggio. Splendido colpo di testa di Vladimirov che approfitta della pennellata di Lontani per superare Leonardelli: è 2-1. La Fiorentina alza i giri del motore nell’ultima mezz’ora di gioco, con Jallow pericoloso al 68′ e all’84’. Il muro rossonero resiste fino all’86’, con lo stesso Jallow a pareggiare i conti grazie ad una grande conclusione in area di rigore.
La squadra di Renna sembra non voler accettare il pareggio, e un solo minuto dopo dalla rete del 2-2 torna di nuovo in vantaggio con Castiello. L’illusione di poter portare a casa il punteggio pieno, però, dura per pochi minuti. Su un corner della destra in pieno recupero Conti colpisce bene di testa e fa 3-3. Dopo un finale di gara surreale, il Diavolo deve accontentarsi del pari.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
