Il Milan sta già iniziando a programmare la prossima stagione, consapevole che l’attuale rosa non è sufficientemente attrezzata per affrontare contemporaneamente Serie A e Champions League. Per tornare competitivo e puntare a obiettivi più ambiziosi, dopo quelli sfumati quest’anno, serviranno innesti di alto livello. Tra le priorità del prossimo mercato, nei piani della dirigenza, ci sono una mezzala destra con esperienza internazionale, abituata a vincere e dotata di leadership, oltre a un difensore già rodato in Serie A, capace di adattarsi sia a una linea a tre sia a quattro. Senza dimenticare il centravanti, altro tassello fondamentale su cui intervenire. Nell’uscita odierna de La Gazzetta dello Sport, due sono i nomi accostati al Milan per la prossima stagione.
LEGGI QUI- Il big è vicino al rientro: il piano condiviso tra Milan e nazionale per la sosta

Centrocampo, prende quota un nome importante
A centrocampo, uno dei profili più seguiti è quello di Goretzka del Bayern Monaco. Il tedesco porta con sé un bagaglio importante di esperienza, con ben 17 trofei conquistati tra club e nazionale. Mentalità vincente e abitudine a competere ad alti livelli sono qualità che Allegri considera fondamentali per dare più personalità alla squadra. Sulla carta, un centrocampo formato da Goretzka, Modric e Rabiot rappresenterebbe uno dei più titolati del campionato italiano. Il giocatore del Bayern è in scadenza di contratto a giugno e il club ha già comunicato che le strade si separeranno al termine della stagione, rendendolo libero di accordarsi con altre società.
Il Milan è interessato, ma la trattativa si presenta complessa: Goretzka percepisce attualmente circa 7 milioni di euro netti a stagione ed è seguito anche da altri club, tra cui la Juventus. I rossoneri starebbero valutando un’offerta basata su un triennale da 5 milioni più bonus, in linea con gli stipendi più alti presenti in rosa.
Prestazione convincente, il Milan conferma l’interesse per Gila
Per quanto riguarda la difesa rossonera, in cima alla lista dei desideri di via Aldo Rossi c’è Mario Gila della Lazio, portato in biancoceleste ai tempi da Tare, oggi direttore sportivo del Milan. Domenica scorsa, in occasione della partita contro la Lazio, all’Olimpico, Allegri e la dirigenza rossonera hanno avuto modo di osservarlo da vicino: il centrale spagnolo è stato tra i migliori in campo, confermando le sue qualità e fugando eventuali dubbi.
Gila è sotto contratto con la Lazio fino al 2027, il che rende la trattativa piuttosto complicata. Il prezzo potrebbe aggirarsi tra i 20 e i 25 milioni di euro, ma la cifra potrebbe salire in caso di aste tra più club interessati, considerando che oltre al Milan anche l’Inter segue il giocatore.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
