Adrien Rabiot è uno dei pilastri fondamentali dello scacchiere di Massimiliano Allegri e con lui in campo la musica è diversa. Non a caso con il francese, i rossoneri non hanno mai perso in stagione. Equilibratore, palleggiatore e incursore: l’ex Marsiglia è un centrocampista completo a tutti gli effetti e rispetto all’ultima volta che lo abbiamo visto in Italia sembra essere maturato molto. Leader in campo e negli spogliatoi, Max non può proprio fare a meno di lui. Soprattutto in una gara come quella di oggi pomeriggio dove il Milan affronterà una Fiorentina agguerrita in cerca di punti per salvarsi. Giocatori come Adrien fanno la differenza.
LEGGI ANCHE – Intreccio di mercato tra Juve e Milan: Spalletti e Allegri spingono per l’affare

La sua presenza fino a ieri sera è stata in dubbio. Nella rifinitura il calciatore ha accusato un problema al piede per una botta rimediata nella gara contro il Genoa. Le condizioni sarebbero state valutate in mattinata. Secondo quanto ha riportato Luca Bianchin della Gazzetta dello Sport, il provino di questa mattina è andato bene. Rabiot ha smaltito il dolore al piede e salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe partire titolare. Una notizia importante per Massimiliano Allegri che potrà contare su un fedelissimo. Con Modric che andrà in panchina, in mezzo al campo servirà un uomo d’esperienza.
Per la sfida di oggi all’Artemio Franchi, il tecnico livornese ha intenzione di cambiare tanto: De Winter al posto del diffidato Tomori, Estupinan al posto di Bartesaghi, Jashari al posto dell’instancabile Modric, Loftus-Cheek al posto di Fofana e Niclas Fullkrug che sostituirà un acciaccato Rafael Leao. Debutto dunque dal primo minuto per il tedesco che dovrà dimostrare il suo valore. L’ex Borussia Dortmund vuole lasciare il segno e dimostrare di poter meritare la maglia numero 9 del Milan.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
