CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Il Milan e la ricerca finale del terzino: il retroscena di Longo

Ci sono pareri discordanti su quello che è stato il mercato del Milan. Alcuni elogiano la maggior qualità del reparto avanzato: un centrocampo molto più profondo rispetto al recente passato e un attacco composto da quattro elementi di qualità assoluta come Leao, Pulisic, Nkunku e Gimenez. Altri però hanno espresso forte scetticismo sui mancati rinforzi nel reparto arretrato. L’arrivo di David Odogu ha suscitato qualche perplessità, vista la necessità di un centrale di esperienza. Mentre la batteria degli esterni di centrocampo o terzini non è stato assolutamente incrementata.

LEGGI ANCHE: Moretto svela le vere cifre dell’affare Rabiot-Milan: sorpresa sull’ingaggio!

Tuttavia il noto esperto di mercato Daniele Longo ha rivelato un interessante retroscena di mercato relativo proprio al tema dei terzini. Secondo Longo infatti il Milan avrebbe sondato nelle ultime 48 ore il profilo di Nahuel Molina dell’Atletico Madrid. Un calciatore di rilievo internazionale e affidabile, che avrebbe avuto il potenziale per sostituire alla perfezione l’addio di Alex Jimenez. Molina ad oggi non sembra rientrare nel progetto dell’Atletico del Cholo Simeone, come testimoniano i soli 15 minuti raccolti nelle prime tre giornate della Liga spagnola e il ruolo marginale avuto anche durante il Mondiale per club.

NAHUEL MOLINA
Nahuel Molina

Secondo Longo, sia Milan, sia Juventus hanno provato ad effettuare un tentativo negli ultimi due giorni di mercato. Ma per quanto riguarda i rossoneri, l’affare sarebbe sfumato a causa della ferrea volontà da parte del calciatore di giocare la Champions League. Milan e Atletico avrebbero potuto trovare l’accordo con la formula del prestito con obbligo di riscatto, ma sul nascere tutto si è bloccato a causa del no del calciatore. Dopo una parentesi italiana di successo con la maglia dell’Udinese, dove aveva collezionato 68 presenze con 10 gol e 10 assist, l’argentino non è riuscito a replicarsi con i Colchoneros, dove ha totalizzato 133 presenze ma con un rendimento leggermente inferiore alle aspettative.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube X