L’ultima sessione di mercato dei rossoneri è stata una vera e propria bufera. Tanti giocatori messi alla porta e tante trattative portate avanti per molto tempo. Un esempio è quella di Fofana andata avanti dall’inizio alla fine del calciomercato. Purtroppo però non tutte le trattative sono andate a buon fine, una su tutte quella per Zirkzee.
A due mesi di distanza dalla fine del mercato, escono i primi retroscena. La notizia uscita nelle ultime ore e riportata dal giornale tedesco Fussball Europe, è quella che vedeva il Milan pronto con una maxi offerta per un giovane gioiello del Besiktas. Il giocatore in questione è Semih Kilicsoy, attaccante classe 2005 molto interessante soprattutto in ottica Milan Futuro.
LEGGI ANCHE- Rocchi torna a parlare degli episodi arbitrali di Fiorentina-Milan
Come riportato dal giornale tedesco, pare che il Milan avesse pronta una maxi offerta da 12 milioni di euro per l’attaccante turco. Offerta che sarebbe stata rispedita subito al mittente. Il giocatore era un obiettivo importante per l’under 23 rossonera, infatti sarebbe rientrato con molta probabilità nel progetto Milan Futuro. L’attaccante turco spesso schierato da ala sinistra, suo ruolo naturale, ma anche da punta centrale e da ala destra. Proprio questa sua duttilità in avanti è stata un fattore per l’ottimo rendimento della passata stagione, chiusa con 10 gol e 3 assist in 35 partite.

L’inizio di questa stagione non è da meno, 3 assist nelle prime 10 ma tanto talento mostrato. Non è un caso che oltre al Milan ci siano state altre squadre importanti a sondare il terreno. Una su tutte l’Everton.
Il mercato delle big europee non si ferma mai, e sicuramente la dirigenza sarà già al lavoro per perfezionare la rosa nella sessione di mercato di gennaio. Ora è da vedere se i rossoneri tenteranno un nuovo assalto all’attaccante turco classe 2005 o se proveranno a puntare su altro.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
