PRIMA PAGINA

Milan, maxi operazione da 100 milioni per i rinnovi: coinvolti cinque giocatori

Un aspetto fondamentale per aprire nuovi cicli nel calcio non è solo utilizzare la strategia “vendere e comprare” bensì tentare di tenere in rosa giocatori importanti per la squadra, in grado di condizionare l’andamento di una gara a suon di prestazioni di livello. Quei giocatori in grado di competere con tutti i club, ricercati dalle “grandi”, europee e non. Insomma, tentare di trattenere i cosiddetti big. Un esempio? Mike Maignan e Theo Hernandez. Questo è il piano che il Milan vorrebbe applicare.

I due compagni di squadra della nazionale francese sono l’esempio più appropriato, entrambi considerati tra i migliori al mondo nei loro ruoli: il portiere effettua parate decisive che sulla carta valgono quanto un gol realizzato, mentre il terzino sinistro domina la fascia con le sue “sgaloppate”, bruciando il terreno di gioco con le accelerazioni a cui ci ha abituati fin dal primo giorno. L’impatto avuto da Hernandez in rossonero è impressionante: 28 reti e 38 assist, numeri da capogiro per un difensore.

L’intenzione del Diavolo è quella di blindare i big della squadra, come confermato anche da Giorgio Furlani: “Hanno un contratto fino al giugno 2026. Si parla di vendere e comprare ma spesso sono i giocatori a decidere del loro futuro. Theo e Mike sono due campioni, speriamo restino con noi il più a lungo possibile e facciano ancora la differenza“. Il Milan non ha nessuna esigenza di vendere, ma in caso di offerte irrinunciabili potrebbe prendere in considerazione l’idea.

LEGGI QUI – Serie A, la Lega ha deciso: novità in arrivo per i tifosi dal prossimo anno

100 milioni per i rinnovi. Maignan, Theo, Gabbia, Calabria e Adli: allungare costa“, così titola La Gazzetta dello Sport questa mattina. Il quotidiano sportivo ha spiegato come il Milan la prossima estate sarà alle prese non solo con la ricerca di innesti ma anche con i diversi rinnovi di contratto che ovviamente costano e non poco. Oltre alle trattative con i due vice campioni del mondo, la dirigenza è determinata a rinnovare i contratti di Matteo Gabbia, Yacine Adli e Davide Calabria.

Il difensore centrale, dopo l’esperienza fatta in Spagna, ha acquisito maggiore consapevolezza ed è tornato a Milano “rinato“. Yacine Adli, sempre disponibile e con grande voglia di aiutare la squadra, è un giocatore importante non solo sul campo ma anche fuori. Amatissimo dai tifosi Adli è considerato uomo spogliatoio e la festa organizzata nella sua abitazione, con i giocatori e le famiglie, ne è la conferma. Entrambi i contratti scadono il 30 giugno 2026 e, Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, sarebbero intenzionati a riconfermarli, prolungando la loro permanenza.

Infine il club dovrà lavorare ad un ulteriore rinnovo, quello del capitano Davide Calabria. Cresciuto nel vivaio del Milan il contratto del classe ’96 scadrà a giugno 2025. In estate si punterà perciò al suo rinnovo e al ritocco dell’ingaggio da 2.2 milioni di euro.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!