Il Milan in questo rush finale di stagione, sta mostrando a tutti le potenzialità della rosa. La mal gestione degli infortuni non ha permesso al Diavolo di essere continuo ma, ora che i rossoneri hanno recuperato quanti più uomini possibili, stanno riuscendo a dare continuità alle prestazioni. Sarà importante ipotecare il secondo posto e provare a vincere l’Europa League, il vero obiettivo della società. A fine maggio si scoprirà la sorte di Stefano Pioli che avrà a disposizione questi mesi finali per poter riconquistare la fiducia di Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimovic. In estate sono previsti tanti cambiamenti.
LEGGI ANCHE – Il paragone tra Theo e Di Marco non regge: che divario nei numeri!

Durante la stagione, giornalisti e opinionisti hanno criticato fortemente il mercato estivo di Furlani e Moncada. A fine agosto il Club di Via Aldo Rossi contava una rosa non solo più lunga ma anche qualitativamente più attrezzata, basti pensare ai calciatori internazionale dal calibro di Pulisic e Loftus. I due sono arrivati in punta di piedi ma hanno conquistato la fiducia di tutti a Milanello. Il Diavolo è stato spesso ingiustamente criticato ma a distanza di mesi è cambiato tutto. Come ha riportato la Gazzetta dello Sport, sono già quattro i giocatori in doppia cifra in stagione (Giroud, Pulisic, Leão e Loftus-Cheek), al momento è l’unica squadra ad esserci riuscita. Il Milan non vantava quattro giocatori in doppia cifra dalla stagione 2008/09, quando a riuscirci furono Pato (18 gol), Kakà (16), Inzaghi (16) e Ronaldinho (10).
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
