Mentre l’annata 2024-2025 si avvia verso il rush finale, diversi club si stanno mobilitando per programmare quella che sarà la prossima stagione. Lato Milan, la situazione è in bilico visti i risultati non tanto convincenti fino a oggi, anche se c’è ancora una chiosa da scrivere a fine maggio. In caso di qualificazione in Champions League e vittoria della Coppa Italia, i rossoneri potrebbero non optare per una rivoluzione dell’assetto dirigenziale e tattico. Qualora invece il Diavolo non dovesse riuscire a finire almeno tra le prime quattro, la strada più percorribile sarà quella del “liberi tutti”.
Nel corso di queste settimane, in via Aldo Rossi si sta lavorando alle situazioni contrattuali di diversi giocatori, tra cui Maignan e Theo Hernandez. I due francesi, allo stato attuale, non sono sicuri della permanenza al Milan nella prossima stagione. Per quanto riguarda l’estremo difensore, c’è l’accordo per il rinnovo, ma la dirigenza rossonera vuole attendere per valutare se questa sia la scelta giusta. Sul terzino, invece, c’è distanza tra le richieste del suo entourage e la posizione della società, non del tutto convinta di proseguire insieme per ora.
LEGGI ANCHE – Paratici intercettato a Milano, incontro con Furlani: accordo vicino?
Secondo quanto riportato da TEAMtalk, il Chelsea e l’Aston Villa hanno messo gli occhi su Mike Maignan. Stando al portale, infatti, il 16 rossonero sarà disponibile nella prossima sessione di calciomercato. I Blues stanno seguendo il portiere francese da almeno un anno e ci sarebbe un contatto costante con il suo entourage. I Villans, invece, sono in seconda fila, ma anche loro sono seriamente interessati al titolare del Milan.

A oggi, come ribadito poc’anzi, non è ben delineato il futuro di Maignan. È chiaro che in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, il francese potrebbe essere uno dei giocatori sacrificabili del Milan.
