Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Milan ha presentato un’offerta ufficiale per Zachary Athekame, giovane terzino sinistro di proprietà dello Young Boys. La trattativa è in corso e i contatti tra le parti proseguono con costanza. Il club rossonero è da tempo sulle tracce del classe 2005, considerato uno dei profili più interessanti del panorama svizzero.
LEGGI ANCHE – Alla scoperta di Athekame, la nuova idea di Tare per rinforzare il Milan
Il Milan si sta muovendo con determinazione, segno evidente della fiducia che nutre nelle qualità del giocatore. A rendere il tutto ancora più concreto c’è un elemento decisivo: Athekame ha già dato il proprio assenso al trasferimento, manifestando chiaramente la volontà di vestire la maglia rossonera. Un dettaglio che potrebbe accelerare le tempistiche della chiusura, anche se resta da trovare l’intesa definitiva con lo Young Boys, che per ora prende tempo e valuta la proposta economica ricevuta di 7 milioni di euro.

Cresciuto nel settore giovanile del club di Berna, Athekame si è distinto per le sue doti atletiche e tecniche, dimostrandosi un esterno capace sia in fase di spinta che di copertura. Ha già maturato esperienze importanti in prima squadra e il suo profilo è monitorato anche da altri club europei, ma il Milan è in netto vantaggio.
Il progetto tecnico rossonero, guidato da Massimiliano Allegri, si fonda anche sulla valorizzazione di giovani talenti, e l’eventuale arrivo di Athekame sarebbe perfettamente in linea con questa visione. Il Milan vuole chiudere l’operazione nei prossimi giorni e mettere a disposizione dell’allenatore livornese un nuovo rinforzo per la fascia sinistra, nell’ottica di costruire una rosa sempre più competitiva e futuribile.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
