CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Milan vicinissimo all’attaccante: in arrivo il via libera del club

Dopo aver deciso di non tesserare Victor Boniface a causa delle sue condizioni fisiche poco rassicuranti, il Milan ha scelto di affondare su un altro attaccante. Non è Vlahovic o Hojlund, bensì Conrad Harder. La dirigenza rossonera ha raggiunto un accordo con lo Sporting Libsona per l’acquisto dell’attaccante danese sulla base di un’offerta da 24 milioni di euro più 3 di bonus con una clausola del 10% sulla futura rivendita. L’AD del club di via Aldo Rossi, Giorgio Furlani, ha spinto in prima linea per il 2005, tant’è che è riuscito a superare la concorrenza del Rennes che, fino a qualche giorno fa, era in netto vantaggio.

LEGGI ANCHE – La Sampdoria ci prova: occhi puntati sul difensore rossonero

Dunque il Milan ha trovato l’intesa sia con lo Sporting Lisbona che con Harder, ma non è ancora arrivato il via libera definitivo da parte dei detentori del cartellino. Il club portoghese vuole prima concludere l’acquisto di un nuovo attaccante prima di lasciar andare il proprio giocatore verso Milano. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, i lusitani sono vicini a Fotis Ioannidis, attaccante del Panathinaikos. I verdebianchi hanno trovato l’intesa col giocatore e ora hanno avviato le negoziazioni per trovare un accordo con i greci. Quando questa trattativa giungerà a conclusione, Harder sarà libero di andare a Milano e aggregarsi subito con il gruppo di Allegri.

Conrad Harder

La data prevista dell’arrivo del giocatore

L’arrivo di Harder al Milan non dovrebbe essere prima di venerdì. Il Panathinaikos, in occasione del ritorno del preliminare di Europa League contro il Samunspor, infatti, ha intenzione di tenersi Ioannidis. L’affare del Milan, quindi, dipende dalla trattativa tra il club della massima categoria greca e lo Sporting Lisbona. Quando ci sarà la sfida contro il Lecce toccherà ancora a Santi Giménez rappresentare il punto di riferimento dell’attacco rossonero.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube X