Hakan Calhanoglu sta dimostrando stagione dopo stagione di essere uno dei migliori nel suo ruolo. Ottima visione di gioco, ottime doti balistiche ed una innata capacità da metronomo. In poche parole, il classico giocatore che ogni allenatore vorrebbe nei suoi XI titolari. Nei cuori rossoneri, però, il ricordo di Calhanoglu non è uno dei migliore da riaffiorare, dopo quel passaggio ai rivali storici nel giugno 2021 con la doppia beffa del parametro zero. A parlare di lui a distanza di anni è Massimiliano Mirabelli, intervenuto ai microfoni di Tuttosport con l’intento di far chiarezza una volte per tutte sulla questione del turco.
L’ex direttore sportivo rossonero, che portò Calhanoglu dalla Germania all’Italia, ha così esordito: “La gente mi prese per pazzo quando lo acquistai. In Germania era famoso, qui invece tutti dovettero vedere dei filmati per scoprire chi fosse. Poi quando leggevano che era fuori da 8 mesi a causa di una squalifica per aver firmato un doppio contratto, iniziarono le critiche. Molti erano delusi: provi a pensare, cosa significasse per me, presentarsi al Milan portando quel profilo. Oggi è facile parlare di lui. Ai tempi, si fidi, non era così“.
LEGGI QUI – Di Stefano: “Non c’è accordo con altri allenatori! Pioli confermato? Vi dico la mia”

Mirabelli ha poi continuato: “Se è forte? Tatticamente molto intelligente, è dotato di un piede unico al mondo. Non gli manca neanche la corsa. Credo ad oggi sia il miglior play al mondo. Avevo ragione quando ne parlavo così a Montella e Gattuso“.
L’intervento termina quindi con una delucidazione circa il passaggio dell’ex numero 10 dal Milan ai cugini neroazzurri: “La verità è un’altra: qualcuno voleva cancellare il lavoro che era stato fatto. Il Milan doveva lottare per tenerlo, non lasciarlo andare via gratuitamente come successo poi anche con Donnarumma e Kessie. I tifosi al Milan lo ammiravano. Oggi pensano che abbia tradito i rossoneri, ma non è così. È il Milan che non ha voluto trattenere Calhanoglu, non Calhanoglu che se n’è voluto andare via dal Milan“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
