CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Moretto è sicuro: “C’è ancora distanza tra il Milan e l’attaccante serbo”

Matteo Moretto

La dirigenza del Milan continua a muoversi sul mercato, a Milanello è già arrivato il primo ed unico rinforzo del nuovo anno. Niclas Füllkrug, approdato a inizio gennaio, ha trovato il suo primo gol in Serie A e in rossonero nella sfida contro il Lecce.

Decisivo l’assist di Saelemaekers, autentica ciliegina sulla torta: il belga ha addomesticato con la spalla un pallone complicatissimo, nato da un lancio da centrocampo di Gabbia. Un gesto tecnico non banale che fotografa bene lo spirito di questa squadra, capace di crederci fino all’ultimo pallone e di lottare compatta fino alla fine.

LEGGI QUI- Elliott vicino all’addio? Possibile nuovo ingresso in società: l’obiettivo di Cardinale

Milan-Kostić: la situazione

L’operazione che il Milan sta provando a chiudere riguarda Andrej Kostić, giovane attaccante montenegrino classe 2007, già soprannominato in patria “il nuovo Vlahovic”. Curiosamente, l’attaccante condivide con il bomber della Juventus anche l’agente, Darko Ristić. Andrej possiede la doppia cittadinanza serba e montenegrina, ma essendo un innesto “non comunitario” per i rossoneri, questo è un dettaglio da considerare nella gestione della rosa.

L’attaccante, che possiede il doppio passaporto, milita nel Partizan Belgrado, storico club serbo con sede nella capitale. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul suo profilo X, resta ancora distanza tra Milan e Partizan nella trattativa per portare in rossonero Andrej Kostić. La distanza tra i due club non riguarda tanto le cifre, quanto la modalità del pagamento.

Il Milan ha offerto 2,5 milioni di euro di parte fissa, che, attraverso bonus legati ai risultati della squadra, potrebbero arrivare a un totale di 6 milioni. Il Partizan, invece, sarebbe disposto ad accettare una cifra inferiore, intorno ai 5 milioni, a patto che l’importo sia tutto garantito. Secondo il progetto dei rossoneri, Kostić verrebbe inizialmente aggregato al Milan Futuro, diventando un rinforzo per la squadra che milita in Serie D, con l’idea di valutarlo durante la stagione e, se ritenuto pronto, inserirlo eventualmente in prima squadra a partire dall’estate.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X