Da sempre, l’ultimo giorno di calciomercato regala gioie, colpi last-minute, affari sfumati ed anche retroscena interessanti. È proprio quest’ultimo il caso del Milan, il quale a poche ore dal gong finale, come svelato dal noto esperto di mercato Matteo Moretto tramite il canale YouTube di Fabrizio Romano, ha sondato ben due possibili nomi per ricoprire il posto lasciato vacante da Alex Jimenez, accasato al Bournemouth.
I due terzini destri individuati dal direttore sportivo rossonero, Igli Tare, erano quelli di Arnau Martinez, 22enne in forza al Girona e Héctor Fort, classe 2006 proveniente dal Barcellona. Per il primo, come ci spiega il giornalista, l’affare è sfumato nelle ultime ore in quanto il Girona non aveva intenzione di privarsi del proprio giocatore e i rossoneri non erano disposti a pagare la clausola rescissoria che si aggirava attorno ai 14 milioni di euro. Al secondo profilo sondato invece, sono subentrati altri fattori che non hanno fatto decollare l’affare, in quanto il giocatore avrebbe accettato un’uscita dal club blaugrana solo con garanzie di titolarità. Proprio per questo motivo è rimasto in Liga, passando in prestito secco all’Elche.
LEGGI QUI –Akanji all’Inter, beffa per il Milan: “Ecco perché ha detto di no!”
Capitolo Uscite
Moretto
ha parlato anche dei possibili nomi in uscita dai rossoneri: Ismael Bennacer, Yacine Adli e Silvano Vos. Il 4 rossonero è corteggiato da qualche giorno dai turchi del Trabzonspor, ricordiamo che il mercato in Turchia chiude il 12 settembre. Da parte del club meneghino c’è già stata una prima apertura alla cessione, lato giocatore si riflette e si valutano anche altre opzioni. Il capitolo uscite prosegue anche per gli altri due profili, quello dell’algerino Adli e dell’olandese del Milan Futuro, Silvano Vos. Il club rossonero è al lavoro per trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti e liberarsi di quegli esuberi che vadano a pesare notevolmente sulle casse del club. Chissà che una possibile svolta non arrivi già nelle prossime ore.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
