Il futuro di Yunus Musah è tutto da scrivere. Dopo essere stato accostato a club di Premier League — con il Nottingham Forest in testa — e a un timido interesse del Napoli, ora è l’Atalanta a muoversi concretamente per il centrocampista statunitense classe 2002. Secondo quanto riportato da Luca Bianchin sulla Gazzetta dello Sport, il Milan e la Dea avrebbero già avviato i primi contatti per una possibile cessione del giocatore, valutata intorno ai 25 milioni di euro.
LEGGI ANCHE – Di Marzio – Il Napoli sfida il Milan per l’attacco: i rossoneri restano in vantaggio
Musah, arrivato al Milan dal Valencia, ha vissuto stagioni tra alti e bassi, ma ha comunque mostrato qualità importanti, soprattutto in termini di duttilità tattica e intensità. Proprio queste caratteristiche avrebbero convinto Ivan Juric — nuovo tecnico nerazzurro — a puntare forte su di lui per il centrocampo della prossima stagione.
Il Milan, però, non sembra intenzionato a lasciar partire Musah senza riflessioni. L’ultima parola, secondo indiscrezioni, potrebbe spettare a Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano, attualmente alla guida del progetto rossonero, apprezzerebbe molto Musah sia per la sua versatilità — può giocare sia da mezzala che da esterno — sia per l’impegno quotidiano mostrato a Milanello. Allegri lo vedrebbe come una risorsa preziosa all’interno di un centrocampo in fase di ricostruzione.
