La nuova avventura di Luka Jovic è pronta a cominciare. L’attaccante serbo, svincolato dal Milan lo scorso 30 giugno, ha trovato l’accordo con l’AEK Atene, che nelle ultime ore ha accelerato in maniera decisiva per chiudere l’operazione. A sancire la fumata bianca è stato il blitz della dirigenza dell’AEK a Belgrado, dove hanno incontrato il calciatore e trovato l’intesa definitiva.
In serata, Jovic è rientrato ad Atene insieme ai dirigenti, ha svolto le visite mediche e firmato il contratto, che lo legherà al club ellenico fino al 2027. L’annuncio è atteso nella giornata di domani.
LEGGI QUI ANCHE – Okafor svela il retroscena: “Trasferimento al Lipsia saltato per questo motivo”
Jovic riparte dalla Grecia: accordo con l’AEK Atene fino al 2027

A favorire la chiusura dell’affare è stato anche lo stallo tra Cruz Azul e Jovic. Il club messicano, che aveva individuato nel centravanti ex Milan il sostituto di Giakoumakis, non è riuscito a completare in tempo la cessione dell’attaccante greco. Questo rallentamento ha complicato la trattativa, permettendo all’AEK di inserirsi con decisione e superare la concorrenza, portando a casa il sì definitivo del calciatore.
Dopo due stagioni al Milan, Jovic lascia il calcio italiano con un bilancio positivo, soprattutto alla luce del ruolo da subentrante che ha ricoperto nella maggior parte delle gare. Il serbo ha totalizzato 47 presenze e 13 reti, mostrando grande utilità nel corso delle partite. Nell’ultima stagione, la punta serba ha messo a segno 4 reti, tutte nel giro di un mese, contro Napoli e Fiorentina in campionato, e contro l’Inter (doppietta) in semifinale di Coppa Italia.
Il club rossonero aveva la possibilità di rinnovare per un ulteriore anno il contratto dell’ex Real Madrid, ma ha deciso di non esercitare l’opzione, lasciando così partire l’attaccante a parametro zero. Ora, a 27 anni, Jovic proverà a rilanciarsi in Super League greca e a ritrovare continuità con la maglia dell’AEK.
