Il futuro immediato di Francesco Camarda è ancora tutto da definire. Come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, Milan e Lecce sono in contatto per discutere la situazione del giovane attaccante rossonero, attualmente alle prese con un infortunio alla spalla che sta alimentando riflessioni e valutazioni diverse tra le parti.
Il dubbio è chiaro: Camarda resterà in Puglia fino al termine della stagione oppure rientrerà anticipatamente a Milano interrompendo il prestito? La posizione del Lecce è piuttosto netta. Il club giallorosso ritiene sufficiente una terapia conservativa per risolvere il problema fisico e difende il proprio diritto di riscatto, convinto che il classe 2008 possa tornare a disposizione nel giro di poche settimane e dare il suo contributo fino alla fine del campionato.
Diversa, invece, la riflessione che sta maturando attorno al giocatore e al Milan. Camarda sta valutando seriamente l’ipotesi di un intervento chirurgico alla spalla, soluzione che comporterebbe tempi di recupero più lunghi ma che garantirebbe una risoluzione definitiva del problema. In questo scenario, prenderebbe corpo anche l’ipotesi di un rientro anticipato in rossonero, per essere seguito direttamente dallo staff medico del Milan.
A chiarire la posizione del Lecce era stato nei giorni scorsi anche il presidente Saverio Sticchi Damiani, intervenuto a DAZN prima della sfida di domenica proprio contro il Milan
“Su Camarda non ci sono particolari novità per quanto ci riguarda. Ha avuto questo problema, è curato dai nostri medici, è visitato da uno specialista. C’è unanimità che con 20 giorni di riposo può rientrare, ovviamente dovrà fare terapie conservative. Ci potrà dare una mano sino alla fine del campionato. Per noi non è cambiato nulla, non ci sono novità particolari per quanto ci riguarda”.
Una situazione delicata, dunque, che intreccia aspetti medici, tecnici e contrattuali. Nei prossimi giorni il confronto tra i club e il giocatore sarà decisivo per capire quale strada sarà intrapresa e dove Camarda proseguirà il suo percorso nella seconda parte della stagione.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
