A Milanello, sono entrati nella settimana che porterà alla sfida valevole per la 22esima giornata di campionato, la quale vedrà fronteggiarsi Roma e Milan. All’Olimpico non sarà di certo una passeggiata per gli uomini di Massimiliano Allegri, il quale aveva definito la sfida come una delle trasferte più complicate insieme a quelle di Bologna e Pisa che seguiranno. Dall’altra parte ci sarà la formazione di Gasperini, che fino ad ora non è riuscita a trionfare in nessuno scontro diretto, salvo il derby di inizio campionato, contro i biancocelesti della Lazio.
LEGGI ANCHE – Verso Roma-Milan, Rensch: “Sappiamo il valore del Milan, ma…”
Proprio nella preparazione alla partita di domenica, c’è da segnalare una notizia particolarmente incoraggiante per i cuori rossoneri: Secondo quanto riportato da Luca Bianchin, Rafael Leão ha stupito tutti presentandosi nella giornata odierna a Milanello per un allenamento personalizzato, unico giocatore non infortunato a non rispettare il giorno di riposo concesso da Massimiliano Allegri. Questa scelta riflette la voglia dell’attaccante portoghese, di ritornare in condizione dopo un periodo complicato segnato da fastidi muscolari all’adduttore, che lo tormentano da diverse partite.
Da svogliato, a leader: l’evoluzione del 10 rossonero
Nonostante il riposo concesso alla rosa rossonera, Leão ha optato per un lavoro supplementare sul campo di Milanello, condividendo la sessione solo con gli infortunati come Gimenez e Saelemaekers. Il portoghese, reduce da un infortunio patito a Torino l’8 dicembre 2025, sta lavorando sodo per recuperare la forma ottimale e prevenire infortuni che lo allontanerebbero nuovamente dai campi di gioco. Questa professionalità non è nuova per il numero 10 del Milan: in passato, come a settembre 2025, si era già allenato da solo durante i giorni liberi per accelerare il recupero dalla lesione al solco.

La stella che serve nel momento cruciale
La mossa di Rafa arriva in un momento chiave della stagione. Il Milan punta a consolidare la propria posizione in Serie A, puntando quantomeno a confermare il piazzamento tra le prime 4, obiettivo dichiarato dal tecnico livornese. Con partite ravvicinate come quella contro la Roma, il Bologna in trasferta e il bis contro il Como di Fabregas, c’è bisogno del miglior Rafa possibile.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
