Carlo Pellegatti, storico voce che ha raccontato il Milan in lungo e in largo, ha fatto il punto su quelle che sono le intenzioni di casa Milan sul mercato. Dopo aver annunciato il nuovo allenatore, i rossoneri hanno provato a ricostruire l’organigramma societario, a seguito delle grandi epurazioni di Cardinale. Il giorno dopo la fine del campionato, sono stati in molti a salutare il quarto piano di casa Milan: Furlani, Tare, Moncada e Massimiliano Allegri. Le settimane successive non hanno però portato a nulla di concreto in termini di nuovi dirigenti e il Diavolo ha deciso di puntare su un organigramma low profile, con pochi “uomini di calcio“.

Pellegatti, sul suo canale YouTube, ha rivelato, l’obiettivo numero uno della società per quanto riguarda il mercato. Nell’idea della dirigenza rossonera, la priorità è l’attaccante, da avere a disposizione addirittura prima dell’inizio del classico raduno a Milanello. Raduno che sarà fondamentale per Ruben Amorim: l’allenatore portoghese dovrà conoscere tutti i giocatori a sua disposizione per poi capire come costruire il Milan 2026/2027. Nella testa della società c’è quindi l’idea di consegnare l’attaccante al nuovo tecnico il prima possibile. L’eventuale operazione potrebbe anche prevedere il prestito di un esubero da parte una big europea. Queste le parole di Carlo Pellegatti:
“La volontà in casa Milan è quella di riuscire ad avere a disposizione e annunciare l’arrivo del nuovo centravanti prima dell’inizio del raduno. Il comitato tecnico, composto da Cardinale, Calvelli, Castelblanco, Gardiner e Almstad sta lavorando in questa direzione, Al momento il Milan è concentrato sull’attaccante e non è distratto da altri ruoli, cessioni o acquisiti in altre posizioni. I rossoneri vogliono chiudere il nuovo centravanti il prima possibile“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
