CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Pellegatti preoccupato sul mercato:”Temo molto la dirigenza del Milan”

Pellegatti

Nella prima parte di questa stagione, Youssouf Fofana è finito al centro delle critiche dei tifosi del Milan. Il suo rendimento è infatti calato rispetto allo scorso anno. Va però considerato che, a differenza della passata stagione, in cui aveva più un ruolo di copertura, quest’anno l’allenatore gli chiede di participare attivamente alle azioni offensive e di cercare gli inserimenti giusti per andare a segno. Probabilmente è anche per questo che alcune sue giocate non risultino sempre brillanti.

Va comunque sottolineato anche qualche progresso: ad esempio, è passato un po’ inosservato l’assist che Fofana ha servito a Nkunku per il pareggio contro la Fiorentina, quasi allo scadere del tempo. Il centrocampista francese ha inventato praticamente dal nulla un passaggio preciso per l’attaccante.

LEGGI QUI-Il Milan tra grandi e piccole: i dati mostrano una doppia faccia

fofana

Forte pressing del Galatasaray su Fofana, Pellegatti commenta

Carlo Pellegatti, sul suo canale Youtube, è intervenuto in merito al calciomercato del Milan. Al riguardo ha riportato le parole dell’allenatore rossonero: “Massimiliano Allegri ha detto probabilmente non arriverà nessuno a gennaio in difesa, vedremo”. Successivamente, Pellegatti si è soffermato sulle indiscrezioni riguardati una possibile partenza di Fofana:”Il Galatasaray sarebbe qui a Milano per convincere il Milan e Fofana, il giocatore non vorrebbe partire, ma sarebbe pronta una somma importante per il francese. Il club turco offrirebbe 5 milioni e mezzo di ingaggio al centrocampista”.

Il giornalista conclude poi la sua analisi dicendo: “Quello che mi fa paura è il Milan: il profumo dei soldi ammalia i nostri dirigenti. Se dovesse arrivare un’offerta sostanziosa temo il peggio. Speriamo che la dirigenza non cada in tentazione. io temo sempre”.

Queste sono le parole di Carlo Pellegatti, pensiero condiviso da gran parte dei milanisti che sperano in una non cessione.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X