INTERVISTE PRIMA PAGINA

Pellegatti rivela: “Vi dico quale allenatore piace al Milan!”

furlani moncada

Si è conclusa la sosta per le nazionali e il Milan è tornato ad allenarsi per preparare al meglio la sfida molto delicata contro il Napoli di domenica sera. Al Maradona infatti si giocherà un match delicatissimo per entrambe: per gli uomini di Conte è fondamentale trovare i tre punti per non far scappare l’Inter in testa alla classifica, per i ragazzi di Conceicao una vittoria potrebbe lanciare i rossoneri alla lotta per il quarto posto in campionato. I dirigenti del Diavolo, durante questa pausa, hanno lavorato molto per cercare di trovare la soluzione per il ruolo da Ds per la prossima stagione, ma hanno anche focalizzato l’attenzione sull’allenatore del futuro. Conceicao sembrerebbe lontano da Milano e Carlo Pellegatti ha rivelato il nome dell’allenatore che più piace alla dirigenza.

LEGGI ANCHE – Nesta racconta il suo Milan: “Maldini il più forte! Istanbul? Ecco la verità”

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas

Durante una delle sue classiche analisi sul momento del Milan nel suo canale Youtube, la storica voce del Milan, Carlo Pellegatti ha rivelato che sarebbe Cesc Fabregas il preferito della dirigenza rossonera per ricoprire la carica da nuovo allenatore nella prossima stagione. Queste le sue dichiarazioni: “Il Milan avrebbe forse scelto l’allenatore. E l’allenatore che il Milan vorrebbe sulla sua panchina potrebbe essere Fabregas. Ci sono stati già sondaggi con l’entourage. Non ho detto che arriverà, ma è l’allenatore che piace di più come filosofia, novità, stimoli. Fabregas, ovviamente lusingato, ma dato che è una persona intelligente, ambiziosa ma intelligente, sta valutando. Perché forse non si sente ancora in grado passare di da una squadra, pur con grandi obiettivi, come il Como, al Milan che è uno dei top club mondiali”.

La stagione di Fabregas

Al suo primo anno da allenatore del Como, Cesc Fabregas ha collezionato 7 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte, ed è lontano 7 punti dalla zona retrocessione. La sua squadra si è contraddistinta per il gioco espresso soprattutto nella seconda metà di campionato, con giocatori come Nico Paz e Diao che sono saliti in cattedra per le loro grandi qualità.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X