PRIMA PAGINA

Pioli può rimanere: spiegati tutti i motivi

Milan . Pioli - photocredit acmilan.com

“Pioli resta”. Con queste parole, nel pre partita di Fiorentina-Milan, Paolo Scaroni ha diviso i tifosi rossoneri. Tra chi sarebbe felice e chi, invece, ritiene ormai concluso il percorso di Stefano Pioli al Milan, le parole del numero 1 rossonero hanno rimescolato le carte in tavola.

Per tale motivo, oggi, SkySport ha fatto un’analisi di tutti i presupposti per cui il percorso del tecnico rossonero dovrebbe proseguire proprio qui a Milano. Innanzitutto, come scrive Manuele Baiocchini, già una volta Pioli è stato capace di cambiare il corso degli eventi. Nell’estate post lockdown Gazidis aveva pensato di affidare la squadra a Rangnick, ma lui, grazie a una sorprendente striscia di vittorie, era riuscito a strappare il rinnovo e tenersi stretta la panchina. 

LEGGI ANCHE – Costacurta: “Ricordo così il mio Milan. Il difensore più forte è…

Il giornalista, poi, evidenzia come  quando è sembrato sul punto di affondare, Pioli ha sempre saputo trovare il modo giusto per riemergere e ripartire di slancio. Anche stavolta, quando le voci in autunno su un suo futuro lontano da Milano sembravano sempre più insistenti, ha rosicchiato 13 punti alla Juve, consolidato il secondo posto e conquistato il passaggio ai quarti di Europa League.

Infine, non è da dimenticare che i giocatori si sono esposti per lui, da Leao a Florenzi, ma lo stesso Pioli non ha mai smesso di professare il suo amore per il club. I presupposti per andare avanti insieme sembrano esserci tutti.

SCARONI FONDAZIONE MILAN
SCARONI FONDAZIONE MILAN

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!