Ieri pomeriggio, il Milan ha registrato un’ottima prestazione contro il Monza. I tre gol messi a segno da Tijjani Reijnders, Jan Carlo Simic e Noah Okafor hanno illuminato il match. Tuttavia, il problema degli infortuni resta una spiacevole costante. Tommaso Pobega esce al minuto 23 del primo tempo per un problema all’anca. Al suo posto entra Simic, che segnerà il suo primo gol da sogno al debutto in Serie A. Successivamente, al minuto 80, anche Okafor deve abbondare il campo a causa di un problema muscolare. Appena quattro minuti dopo aver segnato la terza rete che condurrà il Diavolo alla vittoria.
LEGGI ANCHE – Pioli ha perso la fiducia della squadra? Caressa non ha dubbi e risponde così!
Numeri da record in negativo per il Milan, che tocca, dunque, quota 29 infortuni da inizio stagione. Ai box restano ancora un paio di giocatori, tra i quali Malick Thiaw, Pierre Kalulu e Marco Pellegrino. Tra poche ore si saprà anche quale squadra dovrà affrontare i rossoneri ai play-off di Europa League. Si spera quindi che Stefano Pioli, con l’anno nuovo, possa godere della rosa al completo e che il problema infortuni resti un brutto ricordo. L’obiettivo, ora, è recuperare Okafor e Pobega il prima possibile.

Alcuni tifosi rossoneri, tuttavia, hanno affrontato l’emergenza in casa Milan con comicità sui social. Si sono scatenati tra Alberto Angela e Avanti un Altro, lanciando anche commenti quali “Il valzer degli infortuni” o “Osti non è un preparatore atletico, è un livello di Squid Game”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
