Il campionato di Serie A è pronto a prendersi un piccolo “break” come direbbero gli inglesi. Ebbene si, appena si concluderà il sesto turno di campionato, ci sarà spazio per la seconda sosta Nazionali della stagione. Nello specifico, le varie selezioni di tutto il mondo, torneranno in campo per provare a strappare, o quanto meno “ipotecare” gli ultimi pass disponibili per i Mondiali 2026.
LEGGI ANCHE- Conte torna a pungere il Milan! Le sue parole
Italia-Israele si gioca?
A fare ritorno in campo, ci saranno anche gli uomini di Gennaro Gattuso. La Nazionale è reduce da due vittorie spumeggianti per 5-0 e 5-4, rispettivamente contro Estonia ed Israele. L’Italia si ritroverà tra Lunedì e Martedì a Coverciano, per riprendere gli allenamenti e preparare i prossimi 2 impegni per le qualificazioni con la nazionale. Tuttavia resta ancora in dubbio il match in programma il 14 ottobre a Udine, contro Israele. Da molteplici fronti arrivano sempre più contestazioni riguardo l’esclusione della selezione Israeliana da tutte le competizioni UEFA, proprio come accadde per la Russia a seguito dell’invasione in Ucraina. In merito alla questione si è espresso anche il sindaco di Udine, Alberto Felice de Toni. Queste le sue parole:”La situazione internazionale si è inasprita, noi non abbiamo l’autorità per cancellarla visto che riguarda Uefa, Federcalcio e Udinese che ha concesso lo stadio, ma ritengo la partita inopportuna”, ha dichiarato in un’intervista al Tg regionale del Friuli-Venezia Giulia. “Mi auguro che sia almeno rimandata”.
Possibile chiamata per un rossonero?
Tornando a parlare di calcio, il CT azzurro, nella giornata di venerdì, diramerà l’elenco dei convocati in Nazionale per queste due sfide cruciali. In porta non sembrerebbero esserci dubbi, con i vari Donnarumma, Meret, Carnesecchi e Vicario pronti a fare guardia. A centrocampo, è rimandata ancora la chiamata per Samuele Ricci, il quale sembra in svantaggio nel ballottaggio con Bryan Cristante. In attacco occhio alla possibile chiamata a sorpresa per il nerazzurro Pio Esposito, reduce dal primo sigillo in Serie A contro il Cagliari sabato scorso. In difesa invece sembrerebbe esserci un possibile ritorno per il rossonero Matteo Gabbia, il quale sembra aver finalmente conquistato Gennaro Gattuso, che già dovrà far fronte all’assenza di Buongiorno.
Ecco i probabili convocati
Portieri
: Donnarumma (Manchester City), Carnesecchi (Atalanta), Meret (Napoli), Vicario (Tottenham).
Difensori: Bastoni (Inter), Calafiori (Arsenal), Cambiaso (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Gatti (Juventus), Mancini (Roma), Gabbia (Milan), Bellanova (Atalanta), Palestra (Cagliari) o Udogie (Tottenham).
Centrocampisti: Barella (Inter), Fabbian (Bologna), Frattesi (Inter), Locatelli (Juventus), Tonali (Newcastle), Cristante (Roma) o Ricci (Milan).
Attaccanti: Esposito (Inter), Kean (Fiorentina), Orsolini (Bologna), Politano (Napoli), Raspadori (Atl. Madrid), Retegui (Al-Qadsiah), Zaccagni (Lazio), Orsolini (Bologna) o Chiesa (Liverpool).
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X