PRIMA PAGINA

Primavera Milan, Guidi dopo la sconfitta col Torino: “C’è un problema che ci portiamo dietro da tutta la stagione”

Una battuta d’arresto pesante per il Milan Primavera. Dopo la sconfitta contro il Torino, mister Federico Guidi ha commentato il match ai microfoni di Milan TV, esprimendo tutto il rammarico per un risultato che complica la corsa playoff dei rossoneri.

Il tecnico ha analizzato con lucidità i motivi del ko, sottolineando la mancanza di concretezza sotto porta e gli errori difensivi che hanno inciso in maniera decisiva sull’andamento della gara.

LEGGI ANCHE – Milan, caso rinnovo Theo Hernandez: la situazione

“Diciamo che non siamo stati bravi a capitalizzare le tante occasioni che abbiamo avuto. E poi siamo andati sotto su due errori dove potevamo fare di più. Non eravamo ben messi in campo e contro squadre esperte come il Torino, certi sbagli ti costano caro.”

Una squadra viva, ma poco cinica

Guidi ha però voluto rimarcare anche la qualità della prestazione, al netto del risultato finale:

“Peccato, la sconfitta è un risultato che non ci stava per quello che avevamo espresso sul campo. I ragazzi stanno bene, giocano un buon calcio, producono tanto, ma nella fase conclusiva ci manca sempre qualcosa. È un problema che ci portiamo dietro da tutta la stagione.”

Una reazione c’è stata, ma non è bastata

Nonostante un primo tempo dominato e una ripresa generosa, al Milan Primavera è mancata la zampata finale per rimettere in piedi la partita.

“Nel primo tempo meritavamo il vantaggio. Anche nel secondo c’è stata una bella reazione, abbiamo costruito occasioni estremamente pericolose, ma non siamo riusciti a chiuderle. Questo è il vero tasto dolente della partita.”La corsa ai playoff ora si fa in salita, ma la squadra ha ancora margini per ripartire. Guidi dovrà lavorare sulla concretezza e sull’equilibrio per evitare altri passaggi a vuoto in un finale di stagione che si preannuncia decisivo.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X