PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Problema infortuni, Ibra punta su Steve Tashjian: ecco chi è!

Domenica mattina, Enrico Currò di La Repubblica ha lanciato l’indiscrezione sull’imminente arruolamento nel reparto tecnico del Milan di Steve Tashjian, ex Head of Performance della Nazionale maschile USA. Zlatan Ibrahimovic avrebbe puntato sull’americano per risolvere il fastidioso problema infortuni che ha attanagliato la squadra di Stefano Pioli nel corso della stagione.

La notizia troverebbe conferma nelle parole via social del diretto interessato. Infatti, in un post su LinkedIn pubblicato già due settimane fa, Tashjian si auto proclamava così al mondo rossonero: «Annuncio! Sono lieto di annunciare che farò da consulente per un entusiasmante progetto ad alte prestazioni con AC Milan, della Lega Serie A italiana. Sono onorato di lavorare con un club così storico. Un gigante dello sport mondiale».

LEGGI QUI – VIDEO – Florenzi reagisce agli insulti di alcuni “tifosi” della Fiorentina

Moncada - Ibrahimovic
Moncada – Ibrahimovic

Steve Tashjian inizia la sua carriera nel mondo dello sport nel 2007, quando sbarca in MLS assunto dai Columbus Crew con il ruolo di Head Fitness Coach e occupandosi al contempo del recupero dei giocatori dopo gli infortuni. Trascorsi due anni, vola poi in Premier League, dove all’Everton lavora per cinque anni in qualità di End Stage Rehab Specialist. Steve torna successivamente ai Columbus Crew come High Performance Director mentre nel 2019 arriva il vero e proprio salto di qualità. Tashjian diventa Head of Performance della Nazionale maschile USA, contribuendo al raggiungimento degli ottavi di finale del Mondiale in Qatar 2022.

Al momento, l’americano sarebbe soltanto uno dei tanti consulenti ad aver fatto visita al Milan, con cui mantiene un ottimo rapporto. Tuttavia, nulla di concreto è stato ancora intavolato tra le due parti.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!