INTERVISTE PRIMA PAGINA

Pulisic: “Dobbiamo migliorare. Sembra che non riusciamo a farlo”

pulisic

Prima l’illusione, poi la realtà. Il Milan parte a razzo e lancia un segnale, ma dopo il Liverpool viene fuori, prende il totale controllo della gara e la porta casa con il risultato di 3-1. Non basta Pulisic nei primi minuti ad accendere la scintilla, perché dopo gli uomini più grossi dei Reds iniziano ad avere padronanza dell’area di rigore avversaria. Due reti identiche in tutto e per tutto hanno tagliato le gambe ai padroni di casa. Comincia dunque con una sconfitta l’avventura dei rossoneri nella nuova Champions League. L’esterno offensivo, Christian Pulisic, si è espresso così ai microfoni di Sky Sport nel post gara. Queste le sue parole:

“È un brutto risultato per noi. Dobbiamo trovare le soluzioni, per migliorare e vincere le partite”.

Sulla mancanza di energia nel corso della partita: “In certi momenti l’energia l’abbiamo avuta, ma devo rivedere la partita. Sembra che non riusciamo a prendere lo slancio, a mantenere la palla nella metacampo avversaria”.

LEGGI QUI – Milan-Liverpool, grave infortunio per Maignan: la ricostruzione

Sull’inizio negativo di stagione: “Sì, è un inizio difficile, però non siamo contenti di questo. Dobbiamo cambiare le cose e migliorare”.

La prossima partita è proprio il derby: “Sì, ovviamente è una grande partita. Dobbiamo essere pronti per lottare e dare tutto perché possiamo dare una svolta”.

È una sconfitta che non ci voleva in Casa Milan. I rossoneri non sono riusciti a superare le difficoltà imposte dal Liverpool e non sono riusciti a dare quella qualità che la partita avrebbe meritato. In ottica derby, non si tratta di un buon risultato, ma il Diavolo avrà il tempo di metabolizzare la sconfitta e prepararsi al meglio per la sfida contro l’Inter. La stracittadina potrebbe dare l’unico modo al Milan di far decollare la stagione.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X