L’esterno rossonero, Christian Pulisic, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport sul derby di Milano. Il numero 11 del Milan è pronto a vivere il suo primo derby, da protagonista, contro l’Inter. L’americano ex Chelsea si è preso i tifosi rossoneri con 2 reti e un assist in 3 partite. Sulla fascia destra, la squadra di Pioli ha un’arma in più. Queste le parole di Pulisic:
“Tifosi del Milan? È stato amore a prima vista. Non avevo mai trovato una passione come questa”
I due migliori momenti in questi due mesi: “La prima partita a Bologna è stata una gran serata. Poi il riscaldamento della prima partita a San Siro, mentre camminavo, alzavo la testa e vedevo tutti quei tifosi. Bellissimo”
Qual è lo stadio più bello dove hai giocato: “Ho giocato in alcuni dei migliori stadi al mondo, ma San Siro è uno dei più impressionanti. Ricordo anche l’atmosfera arrivando da avversario con il Chelsea. Era incredibile”
Il Milan è più forte dell’Inter? “Diciamo che il derby è l’occasione perfetta per scoprirlo”
Qual è la qualità migliore dell’Inter: “È una squadra forte ed è difficile giocarci contro, come dimostra anche la finale di Champions. Se devo scegliere una qualità, dico che sanno difendere molto bene con un blocco basso e allo stesso tempo hanno la qualità per fare gol in contropiede”
Quali sono i due tuoi nuovi compagni in allenamento e in partita? “Difficile dirlo. Loftus-Cheek è un giocatore fortissimo, lo conosco bene. Reijnders ha una grande abilità con la palla: è speciale. Secondo me è un top top, giocatore di primissimo livello”
LEGGI QUI – Thiaw elogia i nuovi acquisti e infiamma la sfida con Lautaro

Cosa sogni al derby? “Fare gol, oppure dare un assist. Ho voglia di giocare il derby e la Champions, non vedo l’ora. Abbiamo cominciato alla grande, so che faremo il meglio possibile e voglio vincere, che alla fine è sempre la cosa più importante”
Il Milan è pronto per lo Scudetto? “Siamo fiduciosi. Sono arrivati ottimi calciatori, c’è un grande mix di talento. Possiamo vincere, dobbiamo solo continuare a lavorare e a giocare così”
Hai mai parlato di questo al telefono con Cardinale? “Ho avuto solo una conversazione con lu. Mi ha detto che era entusiasta di avermi al Milan e per me è lo stesso. Fin qui, in Italia, è stata una grande esperienza”
Come ti sembra l’Italia? “La cultura qui è molto diversa rispetto a Londra. In alcuni aspetti, in Italia, il ritmo è più lento e questa cosa che posso avere il sole ogni giorno mi piace molto. Gli italiani, beh, non parlano così bene l’inglese, ma sono gentilissimi, mi aiutano sempre e sono molto amichevoli”
Dove hai preso casa? “In una zona a metà tra Milano e Milanello”
Com’è Christian Pulisic nella vita? “Sono introverso, non sono di certo la persona più espansiva al mondo. Mi piace stare per conto mio, rilassarmi e fare le mie cose. L’unica eccezione è che sono iper competitivo”
Che impressione ti fa guardare Leao da vicino? “Rafa è già uno dei migliori giocatori al mondo. Su quella fascia, con lui e Theo, siamo fortissimi. Mi diverto molto a giocare con loro”
In cosa è cambiato Giroud rispetto ai due anni vissuti insieme al Chelsea? “È lo stesso in molte cose e in molti sensi. Mi colpisce perché segna sempre ed è sempre nella posizione giusta. Sul campo ci troviamo molto bene. Poi è una persona fantastica”
Qual è la qualità in cui spicca Pioli? “Può essere duro certe volte. Ti dice la sua opinione duramente e questo mi piace: è quello che cerco in un allenatore. Mi piace che dica quello che pensa”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
