INTERVISTE PRIMA PAGINA

Pulisic: “Col Milan amore a prima vista”. Poi svela il sogno sul derby

pulisic

L’esterno rossonero, Christian Pulisic, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport sul derby di Milano. Il numero 11 del Milan è pronto a vivere il suo primo derby, da protagonista, contro l’Inter. L’americano ex Chelsea si è preso i tifosi rossoneri con 2 reti e un assist in 3 partite. Sulla fascia destra, la squadra di Pioli ha un’arma in più. Queste le parole di Pulisic:

“Tifosi del Milan? È stato amore a prima vista. Non avevo mai trovato una passione come questa”

I due migliori momenti in questi due mesi: “La prima partita a Bologna è stata una gran serata. Poi il riscaldamento della prima partita a San Siro, mentre camminavo, alzavo la testa e vedevo tutti quei tifosi. Bellissimo”

Qual è lo stadio più bello dove hai giocato: “Ho giocato in alcuni dei migliori stadi al mondo, ma San Siro è uno dei più impressionanti. Ricordo anche l’atmosfera arrivando da avversario con il Chelsea. Era incredibile”

Il Milan è più forte dell’Inter? “Diciamo che il derby è l’occasione perfetta per scoprirlo”

Qual è la qualità migliore dell’Inter: “È una squadra forte ed è difficile giocarci contro, come dimostra anche la finale di Champions. Se devo scegliere una qualità, dico che sanno difendere molto bene con un blocco basso e allo stesso tempo hanno la qualità per fare gol in contropiede”

Quali sono i due tuoi nuovi compagni in allenamento e in partita? “Difficile dirlo. Loftus-Cheek è un giocatore fortissimo, lo conosco bene. Reijnders ha una grande abilità con la palla: è speciale. Secondo me è un top top, giocatore di primissimo livello”

LEGGI QUI – Thiaw elogia i nuovi acquisti e infiamma la sfida con Lautaro

Cosa sogni al derby? “Fare gol, oppure dare un assist. Ho voglia di giocare il derby e la Champions, non vedo l’ora. Abbiamo cominciato alla grande, so che faremo il meglio possibile e voglio vincere, che alla fine è sempre la cosa più importante”

Il Milan è pronto per lo Scudetto? “Siamo fiduciosi. Sono arrivati ottimi calciatori, c’è un grande mix di talento. Possiamo vincere, dobbiamo solo continuare a lavorare e a giocare così”

Hai mai parlato di questo al telefono con Cardinale? “Ho avuto solo una conversazione con lu. Mi ha detto che era entusiasta di avermi al Milan e per me è lo stesso. Fin qui, in Italia, è stata una grande esperienza”

Come ti sembra l’Italia? “La cultura qui è molto diversa rispetto a Londra. In alcuni aspetti, in Italia, il ritmo è più lento e questa cosa che posso avere il sole ogni giorno mi piace molto. Gli italiani, beh, non parlano così bene l’inglese, ma sono gentilissimi, mi aiutano sempre e sono molto amichevoli”

Dove hai preso casa? “In una zona a metà tra Milano e Milanello”

Com’è Christian Pulisic nella vita? “Sono introverso, non sono di certo la persona più espansiva al mondo. Mi piace stare per conto mio, rilassarmi e fare le mie cose. L’unica eccezione è che sono iper competitivo”

Che impressione ti fa guardare Leao da vicino? “Rafa è già uno dei migliori giocatori al mondo. Su quella fascia, con lui e Theo, siamo fortissimi. Mi diverto molto a giocare con loro”

In cosa è cambiato Giroud rispetto ai due anni vissuti insieme al Chelsea? “È lo stesso in molte cose e in molti sensi. Mi colpisce perché segna sempre ed è sempre nella posizione giusta. Sul campo ci troviamo molto bene. Poi è una persona fantastica”

Qual è la qualità in cui spicca Pioli? “Può essere duro certe volte. Ti dice la sua opinione duramente e questo mi piace: è quello che cerco in un allenatore. Mi piace che dica quello che pensa”

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!