Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato in una lunga intervista a Radio Serie A soffermandosi su diversi temi. L’ex allenatore rossonero, in particolare, si è espresso così anche sul nuovo Milan di Pioli. Queste le parole di Ancelotti:
“Io mi diverto ancora ad allenare, trovare nuove soluzioni per la squadra e a stare coi giocatori. Ogni anno ci sono cose nuove che puoi portare all’interno della squadra. Anno per anno cambia solo l’età, ma il resto è tutto uguale”
Questo Milan può competere in Europa? “Oggi nel calcio l’aspetto economico è importante. Competere con squadre che hanno potenzialità economiche più grandi delle tue è difficile. Se non ti puoi permettere giocatori più cari che ci sono sul mercato devi fare una programmazione a lungo termine. Il Milan, quest’anno, ha preso giocatori di ottimo livello e ha migliorato la qualità della rosa. Però competere ai massimi livelli in Europa è difficile”
LEGGI QUI – Milan, futuro di Kjaer incerto: può restare in Italia

“Brahim Diaz? L’ho trovato meglio fisicamente. È più cattivo e più potente. Gli è servita l’esperienza al Milan”
Sull’addio di Maldini: “Per forza di cose, il milanista è affezionato a Paolo Maldini. La sua uscita dal club porta delusione, ma il Milan ovviamente va avanti. Resta il dispiacere che una bandiera come lui lasci il Milan. Lui deciderà il suo futuro, ma per le conoscenze che ha, l’esperienza e la serietà, Maldini può fare di tutto nel mondo del calcio”
Un pensiero su Berlusconi: “È stato un grande innovatore. Io l’ho conosciuto al Milan. Era un grande motivatore. L’esperienza con lui sia come calciatore che come allenatore è stata per me fondamentale”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
