CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Rabiot ai ferri corti con il Marsiglia: lite con Rowe, De Zerbi deluso. Il Milan ci pensa

Il ritorno in patria di Adrien Rabiot rischia di trasformarsi in un’esperienza lampo. Dopo poco dal suo arrivo all’Olympique Marsiglia, il centrocampista francese ex Juventus è finito al centro di un caso disciplinare che potrebbe costargli caro. Il litigio con il compagno di squadra Rowe ha infatti incrinato in modo profondo i rapporti all’interno dello spogliatoio, tanto da portare il club a considerare la sua cessione.

LEGGI ANCHE – Musah, il club di Serie A ha avviato la trattativa: la situazione

Un comportamento, quello di Rabiot, che non è affatto piaciuto alla dirigenza marsigliese né tantomeno a Roberto De Zerbi. L’allenatore italiano, grande estimatore del giocatore e fautore del suo approdo al Vélodrome, si sarebbe detto profondamente deluso dall’atteggiamento del numero 25, ritenuto fuori luogo e incompatibile con i valori che il tecnico vuole trasmettere alla squadra.

Secondo fonti vicine al club, a meno di un clamoroso dietrofront – dieci passi indietro, per usare le parole di un dirigente – Rabiot non vestirà più la maglia dell’OM. E con i Mondiali del 2026 all’orizzonte, il giocatore non può permettersi una stagione da comprimario o, peggio, da separato in casa. Per questo, si sarebbe già attivato alla ricerca di una nuova destinazione.

Tra le possibili opzioni, spunta anche il Milan. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i rossoneri starebbero valutando l’ingaggio del centrocampista, oggi in uscita dal Marsiglia. Un’operazione che, per costi e tempistiche, potrebbe diventare interessante soprattutto nelle ultime ore di mercato, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto. E in tutto questo, sullo sfondo, rimane Massimiliano Allegri. L’attuale tecnico del Milan, che ha avuto Rabiot alla Juventus, conosce bene pregi e difetti del centrocampista francese. Non è da escludere che un messaggio all’amico Igli Tare, da poco inserito nei quadri dirigenziali del club di via Aldo Rossi, Allegri lo abbia già mandato. La situazione è in evoluzione, ma una cosa è certa: Rabiot ha urgente bisogno di una nuova occasione per rimettersi in carreggiata. E il Milan, con un centrocampo ancora in costruzione, potrebbe offrirgliela.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube X