PRIMA PAGINA

Raggiunte le 100 presenze in Serie A con il Milan, di chi si tratta?

allegri

In un Milan rivoluzionato i rossoneri trovano le loro certezze da quelle che lo hanno accompagnato fino ad oggi.

Milan che ritrova la vittoria contro il Como, dopo due pareggi consecutivi, rimanendo in scia all’Inter con tre punti di vantaggio sui rossoneri. Vittoria sofferta in stile allegriano, che passa dalla grande resistenza e resilienza dei giocatori in campo. Il tanto acclamato “calma” di Allegri, ha dato mostra ad una squadra sicura di sé e dei propri strumenti, anche nei momenti di grande difficoltà.

Milan che porta i tre punti a casa, l’ennesimo risultato positivo arrivato da una trasferta, rimanendo così l’unica squadra ancora imbattuta tra le mura nemiche. Diciannovesimo risultato positivo consecutivo in Serie A, partita dalla sconfitta contro la Cremonese.

Leggi anche – Costacurta e l’elogio: “Mi ha fatto capire dove e come migliorare!”

La formazione allenata da Allegri è formata da giocatori nuovi, ma sopratutto da giocatori che conoscono bene il Milan. Dall’attuale giocatore con più presenze in rossonero: Rafa Leao, che anche ieri ha messo la sua firma sulla partita, con l’assist per la rete segnata da Rabiot. Da Tomori a Saelemaekers all’enorme Mike Maignan, attore non protagonista della partita tra Milan e Como.

Insieme a loro si unisce ai giocatori con più di 100 presenze in Serie A, il caposaldo della difesa rossonera: Matteo Gabbia. Dal rientro dal prestito al Villareal con gli insegnamenti di Raul Albiol, l’ex primavera rossonero si è preso le redini della difesa del Milan.

Difensore che non aveva ancora raggiunto i livelli sperati in prima squadra, ma che nelle ultime due stagioni e mezzo è diventato un titolatissimo. Ha dato continuità alle sue grandi prestazioni, diventando una colonna portante del Milan di Allegri.

Difensore che dopo le 100 presenze raggiunte in Serie A non aspetta altro che raggiungere altri obiettivi con la maglia che ha sempre voluto vestire, magari aggiungendo al proprio palmares nuovi trofei.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X