Mancano poco più di 24 ore al fischio d’inizio tra Como e Milan, ma siamo già entrati in pieno clima gara. I rossoneri di Massimiliano Allegri saranno chiamati ad affrontare la dura trasferta di Como, il quale grazie all’ottimo lavoro portato avanti dalla sua società e dal suo allenatore, ora si ritrova in quinta posizione a cercare di contendersi un posto nell’Europa che conta. D’altro canto c’è il Milan di Massimiliano Allegri, il quale dovrà inevitabilmente ritrovare la strada della vittoria, per continuare a sognare nello Scudetto, distante momentaneamente “soli” 3 punti.
LEGGI ANCHE – Moretto:”Sfuma un obiettivo dei rossoneri. Accordo verbale con il Crystal Palace!”
Da poco si è conclusa la consueta conferenza della vigilia di Como-Milan, nella quale il mister rossonero, ha risposto alle domande rivolte dai colleghi. Tra queste, il tecnico ha voluto fare chiarezza ad una domanda sul possibile ritorno in Champions del suo Milan. Al livornese è stato chiesto se il suo Milan, in caso di Europa il prossimo anno, tornerebbe da protagonista o da comparsa, a causa di possibile cessioni come quella di Reijnders.
Un passo alla volta
Questa la sua risposta: “Facciamo un passo alla volta. Cerchiamo di arrivare tra le prime 4. In Champions ci sono squadre di valore mondiale come fatturato. Il Real Madrid fattura più di un miliardo, il Bayern 975 milioni. Quella forbice lì è difficile. Intanto speriamo che tutte le squadre italiane vadano avanti in Europa per permettere che vadano 5 squadre in Champions. Qualificarsi sarebbe importante per l’aspetto tecnico ed economico. Concentriamoci su cosa fare quest’anno, su cosa fare l’anno prossimo lo vedremo”.

Ed è proprio citando il mister, che pensando un passo alla volta, occorrerà scendere bene in campo già nella sfida di domani contro l’altra compagine lombarda. Ritrovare i 3 punti non solo permetterebbe ai rossoneri di Allegri di restare alle spalle dell’Inter, ma aumenterebbe anche la distanza dal Como, diretta concorrente per la prossima Champions League.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
