PRIMA PAGINA

Milan Futuro, in arrivo un nuovo rinforzo per Oddo: rossoneri pronti ad accogliere il giovane talento

milan

Con le operazioni per la prima squadra ormai in fase di stallo, il Milan continua a muoversi sul fronte dei giovani e si prepara a rinforzare il progetto Milan Futuro. Si, perchè dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug il mercato dei rossoneri non è stato protagonista di ulteriori colpi. La dirigenza meneghina ha le idee chiare: o si rinforza la rosa o si rimane nella medesima situazione, come confermato anche da Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan:

Queste valutazioni si possono fare solo a fine stagione. L’arrivo immediato di Fullkrug è stato sicuramente un acquisto azzeccato, perché ci ha dato un contributo importante fin da subito. La società sta lavorando bene e io sono molto soddisfatto della rosa a disposizione. O riusciremo a migliorarla ulteriormente, oppure continueremo con questo gruppo.

LEGGI QUI – Milan, assalto per Dragusin? Le novità

I giovani arrivati in estate stanno crescendo: Athekame ha avuto un buon impatto, mentre Odogu sta mostrando progressi anche in allenamento. La cosa fondamentale è mantenere questo atteggiamento nelle partite e avere sempre chiara la convinzione verso il nostro obiettivo, che resta uno dei primi quattro posti. Non sarà semplice, perché ci sono squadre molto competitive, guidate da allenatori come Gasperini, Spalletti e Conte, che negli ultimi anni hanno spesso chiuso tra le prime quattro. Dovremo essere bravi noi, passo dopo passo, a raggiungere la quota Champions. In questo momento l’obiettivo principale è arrivare a quota 50 punti, poi si vedrà.”

IL GIOVANE TALENTO

In ogni caso, il Milan Futuro si sta muovendo per rinforzare la rosa. Il club rossonero è infatti a un passo dall’ingaggio di El Hadj Malick Cissé, difensore centrale senegalese classe 2008, attualmente in forza alla Be Sport Academy e protagonista con la sua nazionale al Mondiale Under 17 disputato in Qatar lo scorso novembre.

Il giovane talento, seguito con interesse anche da Barcellona e RB Lipsia, dovrebbe iniziare il suo percorso in rossonero con la formazione guidata da Massimo Oddo. Inoltre, l’eventuale arrivo di Cissé rientrerebbe nel numero dei due calciatori extracomunitari che il Milan può tesserare in questa finestra di mercato.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X