In questi mesi, il club di via Aldo Rossi dovrà affrontare una fase di riassestamento cruciale. L’urgenza principale è la scelta del nuovo direttore sportivo, un passo fondamentale. Sarà poi fondamentale prendere una decisione sul futuro di Sergio Conceicao: confermare la sua fiducia per la prossima stagione o optare per un cambiamento. Successivamente, sarà altrettanto determinante lavorare su una strategia ben definita per i rinnovi contrattuali, le cessioni e le scelte di calciomercato estivo, con l’obiettivo di rinforzare la rosa meneghina, colmando le attuali lacune.
In un’intervista rilasciata sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha espresso la sua opinione riguardo a uno dei temi più discussi: la scelta dell’allenatore. Come ormai noto, la permanenza di Sergio Conceicao per la prossima stagione non è affatto certa, e diversi nomi sono stati fatti per sostituirlo alla guida della squadra, tra cui quelli di Antonio Conte, Cesc Fàbregas e Massimiliano Allegri. L’ex tecnico del Diavolo ha voluto dire la sua proprio riguardo a quest’ultimo.
LEGGI QUI – Calciomercato, la big tedesca si fionda sul difensore rossonero
Di seguito le sue parole: “Il Milan deve, prima di tutto, fare chiarezza a livello societario. E poi, se deciderà di prendere Allegri, dovrà appoggiarlo sempre e comunque. Sapete che a me piace un calcio diverso da quello che fa praticare Max, però io lo rispetto tantissimo per quello che ha vinto e per il lavoro che fa. Si colloca perfettamente nel solco della tradizione italiana”.
Sacchi si è inoltre espresso sull’ex tecnico rossonero, Stefano Pioli, accostato recentemente alla Juventus: “Pioli ha compiuto un capolavoro vincendo lo scudetto con il Milan. Non aveva la squadra più forte eppure è arrivato primo. Si è fatto voler bene dai calciatori, ha mostrato un gioco moderno. Alla Juve non so come potrebbe trovarsi, visto che dopo il fallimento di Thiago Motta lì c’è da azzerare tutto e ripartire. Non è un lavoro semplice. Però Stefano ha le qualità per riuscire nell’impresa”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
