Tramite il consueto comunicato diramato sui propri canali ufficiali, nella giornata di oggi la Lega Serie A, ha diramato il calendario della 23esima e 24esima giornata di Serie A, la quale vedrà coinvolto il Milan di Massimiliano Allegri, contro Como e Bologna. Per quanto riguarda la gara contro la compagine lombarda, ancora non è stata concordata una data precisa, in quanto occorrerà attendere la disponibilità dell’impianto di casa dei rossoneri per poter procedere alla disputa del match. Ricordiamo che il match non si giocherà a causa dell’inaugurazione dei giochi olimpici di Milano Cortina 2026 a San Siro, con l’ipotesi, poi tramontata, di giocare il match oltreoceano.
LEGGI ANCHE – Allegri tedoforo tra Borgomanero e Varese: “La Fiamma Olimpica è un simbolo di unione e valori”
Queste le parole con cui la Lega ha inaugurato il comunicato odierno: “In attesa di capire chi si aggiudicherà il simbolico titolo di Campione d’inverno, Lega Calcio Serie A guarda avanti con anticipi e posticipi di ventitreesima e ventiquattresima giornata in programma a cavallo di gennaio“. Dunque il 23esimo turno vedrà i rossoneri fronteggiare il Bologna di Vincenzo Italiano, in quella che a tutti gli effetti è un rematch della scorsa finale di Coppa Italia Frecciarossa, persa dai rossoneri per 1-0 allo Stadio Olimpico.
Una scelta che fa discutere
In merito alla sfida contro la squadra allenata da Vincenzo Italiano, ha suscitato forte discussione la scelta di disputare il match in un “insolito” martedì 2 febbraio alle 20.45. Nonostante i rossoneri quest’anno non abbiano preso parte a nessuna competizione europea, sono ormai diverse le volte che la Lega decide di far disputare i match del Milan in giorni infrasettimanali. Pensiamo ad esempio ai vari Lecce-Milan, Milan-Pisa, entrambe disputate di venerdì, oppure Milan-Genoa e Como-Milan di Giovedì. In svariate occasioni i rossoneri sono dunque dovuti scendere in campo durante la settimana, nonostante fossero fuori da ogni competizione europea e nazionale.
La Curva non ci sta
In merito all’ennesima partita disputata in un turno infrasettimanale da parte dei rossoneri, sul proprio canale ufficiale Instagram, è intervenuta anche la Curva Sud, la quale ha voluto richiamare all’attenzione i vertici della Lega evidenziando tutte le partite assegnate in settimana alla squadra meneghina, manifestando il proprio dissenso nei confronti della Lega.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
