PRIMA PAGINA Uncategorized

Stramaccioni si sbilancia sul Milan “Ecco cosa gli serve!”

Stramaccioni

In questo primo terzo di stagione, ogni squadra ha mostrato pregi e difetti, ed uno del Milan è lo scarso aiuto dalla panchina.

Nelle scorse stagioni il Milan ha avuto abbondanza in certe zone del campo, dall’attacco alla difesa, il più scarno è stato il centrocampo. Discorso diverso per questo Milan, che abbonda al centro, con riserve di un certo livello, come Ricci e Jashari. Al contrario di difesa e attacco, dove le riserve o non sono all’altezza o proprio non ci sono.

Con gli infortuni di Leao e Gimenez, il Milan si è affidato al duo offensivo Nkunku – Pulisic, senza avere a disposizione un jolly offensivo dalla panchina. Stesso discorso si potrebbe fare per la difesa. Con l’infortunio di Gabbia, il primo giocatore disponibile è De Winter. Giocatore buono, ma che mostra delle lacune sulla percezione del pericolo. Da aggiungere il mancato sostituto di Pavlovic, unico nel ruolo di braccetto sinistro nella difesa a tre di Allegri.

Leggi anche – Una storia mai finita, il messaggio di Theo al Milan!

Questo Milan oltre ad avere la coperta corta, non ha dei giocatori che riescono a sostituire i titolari degnamente, e di conseguenza quando i titolari sono stanchi, i ricambi non mantengono il livello richiesto.

A parlarne è Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter a la Gazzetta dello Sport:

“Credo che le prime quattro di rimpianti ne abbiano tutte: il Milan per i punti persi con le piccole, il Napoli per il rendimento in trasferta, l’Inter per le partite dominate e perse, la Roma per alcuni errori pagati molto cari negli scontri diretti”.

“Se pesano di più i punti persi dal Milan o dall’Inter? Ora mi sembrano pesare più quelli del Milan per l’andamento delle partite. Nel senso che l’Inter nelle sue sconfitte non ha mai demeritato giocando sempre buone gare”.

“Ma il Milan ha dalla sua due elementi molto importanti: il primo è che gioca una volta a settimana, il secondo è che la reputo molto più migliorabile sul mercato rispetto all’Inter”. 

“La favorita per lo scudetto? Vedo Inter e Napoli favorite allo stesso livello. Ma i nerazzurri finora mi hanno convinto globalmente di più.

“Il Milan è il terzo ‘incomodo’, con un grande allenatore e il vantaggio di non avere le coppe. Ma ha bisogno di almeno una punta, anche due, se resterà attaccato alla vetta fino al derby di marzo però, nulla sarà impossibile”. 
 

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X