PRIMA PAGINA

Tegola Milan, si infortunia il nuovo acquisto: cosa è successo

Tegola in casa Milan. I rossoneri, a seguito dei tre giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri vista la “minisosta” torneranno ad allenarsi a Milanello da domani in vista della sfida di venerdì 13 contro il Pisa. Intanto però per il club meneghino arrivano notizie preoccupanti che coinvolgono uno degli ultimi acquisti di questa sessione di mercato invernale.

LEGGI ANCHE – Il “caso Mateta” e le rigide visite mediche del Milan: parla l’agente di Allegri

LE ULTIME

La notizia, riportata dai colleghi di calciomercato.com, riguarda Alphadjo Cissè. Il classe 2007 è stato recentemente acquistato dal Milan che ha versato nelle casse del Verona 8 milioni di euro più 2 di bonus. Come concordato, rimarrà in prestito al Catanzaro fino al termine della stagione che finora lo ha visto da protagonista con 6 gol e 1 assist. Il trequartista italiano, nel match odierno contro la Reggiana ha subito un infortunio alla coscia dopo appena 15′ a causa uno scontro di gioco. Dopo aver provato a stringere identi, Cissè ha chiesto il cambio abbandonando il campo al 18′.

Gli esami dei prossimi giorni ci sapranno dire di più sull’entità dell’infortunio. La speranza, per il club calabrese e Alberto Aquilani, è che possa trattarsi di una semplice botta. Proprio, l’ex centrocampista del Milan, oggi allenatore dei giallorossi in Serie B, aveva speso parole di incoraggiamento nei confronti del giocatore alla vigilia della sfida: “Parliamo di un ragazzo di 18 anni che dalla Primavera del Verona arriva a essere acquistato da una società come il Milan. Catanzaro deve esserne orgogliosa. Con lui c’è stato un percorso non solo tecnico, ma umano: è sempre stato impeccabile e ha mostrato qualità evidenti”. 

La sfida è terminata sul risultato di 2-0 a favore del Catanzaro. A segno anche Mattia Liberali, titolare nelle ultime due partite nelle quali, oltre alla rete di quest’oggi, ha accumulato anche un assist.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X