PRIMA PAGINA

Tegola per il Milan, infortunio in allenamento per l’attaccante: cosa è successo

allegri

Arrivano brutte notizie per il Milan. Un attaccante, in occasione della seduta odierna di allenamento, si è infortunato. Si tratta del nuovo acquisto Niclas Füllkrug. Stando a quanto appreso dalla redazione di AllMilan.it, il tedesco potrebbe essersi rotto il dito del piede. Nelle prossime ore sono previsti accertamenti per comprendere la gravità dell’infortunio e i tempi di recupero. Una tegola vera e propria per il club rossonero che ha puntato forte sull’ex West Ham, e che adesso rischia di perderlo per un periodo non breve.

LEGGI QUI – Il Giudice Sportivo punisce il Milan con un’ammenda: il motivo

Niclas Füllkrug – photocredit: acmilan.com

Con lo stop di Füllkrug gli equilibri della rosa cambiano di nuovo. Ora il Milan ha due punte, entrambe ferme ai box perché c’è anche Santiago Giménez. Allo stato attuale i giocatori a disposizione di Allegri in attacco restano Leão, Pulisic e Nkunku: tre giocatori di qualità, ma non centravanti puri. Occorre sottolineare, tuttavia, che mister Max ha disputato questa prima parte di stagione senza un attaccante poiché il messicano era già fermo da tempo. Ora che è arrivato Niclas, si intravedeva all’orizzonte un cambio tattico, ma questo infortunio ha rimesso le cose in discussione.

Cosa cambia per il Milan

L’infortunio di Füllkrug non dovrebbe stravolgere i piani tattici di Allegri, ma li potrebbe cambiare. Il tecnico livornese ha voluto fortemente un attaccante dalle caratteristiche del tedesco, che nella rosa mancavano. Ciò non toglie che il tandem d’attacco è sempre stato composto da Leão e Pulisic, o a volte anche Nkunku e Loftus-Cheek adattato in avanti. Il Milan, presumibilmente, già dalla prossima partita, andrà in campo con lo stessa formazione delle ultime giornate, senza contare però su una punta di ruolo che continua a mancare in questa squadra.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X