Presentato un nuovo ricorso «contro tutti gli effetti delle delibere e degli atti connessi approvati dal Consiglio comunale e dalla Giunta dal 2019 ad oggi». La telenovela legata all’abbattimento di San Siro e la costruzione di un nuovo stadio per Milan ed Inter sembra non finire mai.
Gli abitanti del quartiere San Siro tornano a mobilitarsi contro Comune di Milano, Stadio San Siro Spa, Inter e Milan. Come riporta Calcio e Finanza, nella giornata di ieri, l’associazione Gruppo Verde San Siro – insieme a 200 residenti – ha presentato un nuovo ricorso al TAR della Lombardia «contro tutti gli effetti delle delibere e degli atti connessi approvati dal Consiglio comunale e dalla Giunta dal 2019 ad oggi, riguardanti la (S)vendita e la prevista demolizione dello Stadio Meazza, del Parco dei Capitani e del sottopasso Patroclo».
Il ricorso mette nel mirino anche il progetto del nuovo impianto, con le relative aree commerciali, ricettive e di intrattenimento sportivo, oltre a contestare «le violazioni del procedimento amministrativo di approvazione delle delibere e il mancato rispetto delle normative ambientali».
